NEWS

EMPOLI. Tutto pronto per l’inaugurazione del fontanello di acqua ad alta qualità a Ponzano

TRANSIZIONE ECOLOGICA
Tutto pronto per l’inaugurazione del fontanello di acqua ad alta qualità a Ponzano
Si terrà venerdì 21 febbraio alle ore 9:30. Salgono a sei gli impianti attivi nel comune.

EMPOLI – Tutto pronto a Ponzano per l’attivazione di un nuovo fontanello di acqua ad alta qualità realizzato da Acque e cofinanziato dal comune di Empoli. L’appuntamento è per venerdì 21 febbraio alle ore 9:30 in via Ponzano, nel parcheggio della scuola primaria ‘Colombo’ e vedrà la partecipazione del sindaco Alessio Mantellassi, la giunta comunale e del presidente di Acque Simone Millozzi. Saranno inoltre presenti alcune classi della locale scuola.

Il fontanello erogherà gratuitamente acqua di rete “immediatamente buona da bere”, grazie a un avanzato sistema di filtraggio che rimuove il cloro – sostanza presente nell’acqua della rete idrica per renderla sicura lungo il percorso, dalle centrali sino a casa – garantendo così una risorsa buona e sicura. Questo nuovo impianto si aggiunge a livello comunale ai cinque già in funzione rispettivamente nei pressi dello stadio Castellani, a Santa Maria, Ponte a Elsa, Avane e Pozzale.

L’iniziativa rientra tra le azioni promosse per ridurre l’uso della plastica usa-e-getta, favorire un risparmio economico per le famiglie e dare valore alla risorsa idrica.


E.B.
Coordinatore Ufficio Stampa Comune di Empoli
e.billero@comune.empoli.fi.it
0571 757 626
329 1034057

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio