EMPOLI. Tornano i ritmi latini della “Noche cubana” in centro. Modifiche a transito e sosta
Martedì 18 luglio l’appuntamento è con la quarta edizione della manifestazione che aveva avuto uno stop per la pandemiaEMPOLI – Torna la “Noche cubana”, manifestazione che invaderà il centro storico cittadino a ritmo di musiche latino americane con esibizioni e spettacoli di danza in ogni angolo. A fare da cornice, l’apertura dei negozi per lo shopping in notturna.
È un evento organizzato dall’associazione dei commercianti Centro Storico, in collaborazione con Confesercenti, e col patrocinio del Comune di Empoli.
Pertanto per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottate alcune modifiche temporanee a transito e sosta in centro.
NEL DETTAGLIO – Con ordinanza 391 del giorno 14 luglio 2023 (https://shorturl.at/dxLT9), dalle 18 del giorno 18 luglio 2023 alle 01:00 del giorno 19 luglio 2023 o comunque fino al completo spazzamento delle aree in via Tinto da Battifolle, tutta, divieto di transito; via Salvagnoli, intersezione con via Pievano Rolando, divieto di svolta a sinistra in via Tinto da Battifolle con obbligo di svolta a destra verso piazza Guido Guerra e nel tratto compreso tra via Tinto da Battifolle e piazza Matteotti, divieto di transito.
Inoltre, si dispone che in caso di necessità accertata dal personale della Polizia Municipale siano adottati temporaneamente fino al termine della criticità i seguenti provvedimenti: via Pievano Rolando, all’intersezione con piazza Guido Guerra – corsia di marcia in direzione piazza della Vittoria, divieto di transito di tutti i veicoli.
Altresì, saranno adottate altre modifiche temporanee dalle 18 del giorno 18 luglio 2023 alle 01:00 del giorno 19 luglio 2023 o comunque fino al completo spazzamento delle aree, in piazza della Vittoria, tutta, divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli eccetto quelli necessari allo svolgimento della manifestazione; Zona a Transito Limitato, intera area, divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli. Al termine della manifestazione, s’intendono ripristinate tutte le norme che regolano l’accesso e la circolazione in ZTL. In piazza Farinata degli Uberti, intera area, divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli eccetto quelli necessari allo svolgimento della manifestazione; via Dei Neri, all’intersezione con via Leonardo da Vinci, divieto di transito con obbligo di svolta a destra in direzione di via Cavour; via Ferrucci, all’intersezione con via del Papa, divieto di transito con obbligo di svolta a sinistra in direzione di via della Noce; piazza del Popolo, tutta la piazza, divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli eccetto quelli necessari allo svolgimento della manifestazione; in via Marchetti, all’intersezione con piazza Matteotti, divieto di transito per tutti i veicoli eccetto quelli necessari allo svolgimento della manifestazione; via Giuseppe del Papa, all’intersezione con via Ridolfi, obbligo di proseguire a dritto – direzione via Roma; via del Giglio, all’intersezione con via Ridolfi lato piazza della Vittoria, divieto di transito per i veicoli; via Curtatone e Montanara, lato destro, 50 metri prima dell’intersezione con via Carrucci, divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli eccetto veicoli adibiti al TPL e all’intersezione con via Carrucci, direzione obbligatoria a destra e lato destro, divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli sull’attuale stallo adibito a carico e scarico, eccetto i titolari di contrassegno disabili.
Le disposizioni non verranno applicate ai mezzi in servizio di emergenza e soccorso relativamente ad interventi da effettuare all’interno dell’area interdetta.
La mancata osservanza degli obblighi e dei divieti disposti con il presente provvedimento, sarà punita ai sensi del Codice della Strada.
Ufficio Stampa Comune di Empoli
371 3546867