ATTUALITÀ

EMPOLI. Rifiuti, ecco i dati del mese di febbraio 2024

Rifiuti, ecco i dati del mese di febbraio 2024
Prosegue l’attività di contrasto agli abbandoni degli ispettori ambientali di Alia Servizi Ambientali SpA e degli agenti della Polizia Municipale

EMPOLI – L’attività di controllo degli ispettori ambientali di Alia Servizi Ambientali SpA congiuntamente a quella degli agenti della Polizia Municipale Comando territoriale di Empoli, in collaborazione con il servizio ambientale del Comune di Empoli prosegue senza sosta, confermandosi attenta e capillare.

FOCUS – Le zone interessate nel mese di febbraio dall’attività di controllo degli ispettori ambientali di Alia Servizi Ambientali SpA spa sono state: in centro nelle vie Cilea, Spartaco Lavagnini e IV Novembre e poi, fuori dal centro cittadino, nelle vie del Castelluccio angolo via Lucchese, Senese Romana, del Pantano e della Moriana.
Gli ispettori ambientali hanno effettuato 90 controlli e verifiche, 222 ispezioni, emesso 11 sanzioni per un valore di 1.530 euro.
Mentre gli agenti di Polizia Municipale del Comando territoriale di Empoli, hanno elevato n.2 sanzioni ai sensi dell’art. 15 Comma 1 f) e Comma 3 del Codice della Strada per Deposito di Rifiuti – Insudiciamento della Strada e stanno svolgendo n.3 indagini nel tentativo di risalire ai responsabili dell’abbandono di rifiuti in tre diversi siti.

«L’attività di controllo, il sensibilizzare la cittadinanza a conferire correttamente i rifiuti, la divulgazione delle buone pratiche per il rispetto dell’ambiente sono temi che portiamo avanti con fiducia e determinazione, grazie a una grande squadra – sottolinea l’assessore all’Ambiente, Massimo MarconciniAuspico che i comportamenti di alcuni cambino e si trasformino in consapevolezza e rispetto per tutta la comunità e l’ambiente che ci circonda».


Ufficio Stampa Comune di Empoli
p.tellini@comune.empoli.fi.it
0571 757 741
371 3546867

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio