EVENTI

EMPOLI. Palazzo Leggenda, tutto pronto per un ‘Halloween’ da brividi

Palazzo Leggenda, tutto pronto per un ‘Halloween’ da brividi
Giovedì 31 ottobre, dalle 16, prenderanno il via laboratori ‘paurosi’, personaggi spaventosi da scacciare, storie misteriose, fiabe e leggende

EMPOLI – Tutto pronto per il giorno più pauroso dell’anno. ‘Halloween’ vi aspetta a Palazzo Leggenda, in via Paladini a Empoli, giovedì 31 ottobre, a partire dalle 16, per un pomeriggio da brividi! Laboratori creativi per costruire il ‘Castello delle Paure’, personaggi spaventosi da cercare e scacciare e poi storie misteriose, fiabe, leggende e filastrocche! E per vivere questa imperdibile esperienza, non servirà la prenotazione.

Entriamo nel vivo della festa: alle 16, ‘Fuoco, fuoco, notte e dì, le streghe fan così…’ Il calderone della strega attende di essere riempito con spaventosi ingredienti per creare la più disgustosa pozione magica più potente del mondo? E se desiderate liberare la vostra creatività, ecco il luogo giusto per costruire l’inquietante Castello delle Paure e dare vita al suo enigmatico custode. Sarà lui a sorvegliare la fortezza, incantando chiunque abbia il coraggio di avvicinarsi. (da 3 a 10 anni)

Alle 16.30 sarà il tempo per le ‘Piccole storie di coraggio: esploriamo le paure’. Nell’angolo morbido del ‘Palazzo’, i racconti di paura prenderanno vita anche per i più piccoli. Nascosti dietro le mani, un grande ‘buh’ scaccerà via i personaggi spaventosi! (da 18 a 36 mesi).

Alle 17, ‘Chi ha paura del lupo cattivo?’. Sarà un pomeriggio di storie misteriose per Halloween! Streghe, orchi, lupi e folletti escono dal buio in cerca di bambini golosi… Con Michele Neri spazio a fiabe e leggende della tradizione popolare italiana, cantilene e filastrocche, per mandare via la paura con un po’ di ironia, di creature da brividi. (da 4 a 8 anni)

E per concludere questa festa da paura, alle 17.30, l’appuntamento sarà con il ‘Mago Oscuro della Torre’ e che cosa farà? Ci saranno enigmi da risolvere e si potrà fare esplorando ogni angolo del ‘Palazzo’, scoprendo segreti nascosti e affrontando sfide che metteranno alla prova la vostra intelligenza. Solo i più coraggiosi riusciranno a svelare i misteri del Mago. Un’avventura piena di suspense e sorprese. (da 8 a 12 anni)

Dopo aver salutato streghe, mostri e scheletri colorati, è possibile consultare il programma degli eventi che si terranno nel mese di novembre a Palazzo Leggenda con un semplice clic: https://biblioteca.comune.empoli.fi.it/novembre-a-palazzo-leggenda/
Torneranno le iniziative di ‘Ora Leggiamo noi’, i laboratori di ‘Creatività Digitale’ con le tavolette grafiche e non mancheranno quelli dedicati al fumetto e manga, oppure quelli sui video, le letture animate e in lingua inglese, i baby m-assaggi, i laboratori creativi, artistici e di illustrazione.
E ancora, i gruppi di lettura e due belle novità da segnare subito in agenda: la “Giornata mondiale dei diritti delle bambine e dei bambini”, mercoledì 20 novembre, alle 17, che proporrà ‘Telefono senza fili’, letture e giochi per festeggiare l’articolo 17 della Carta dei Diritti dei Bambini e delle Bambine e la giornata inaugurale “Gioca e Impara” il 23 novembre, dalle 16.

ALTRE INIZIATIVE – Mercoledì 30 ottobre, alle 17, ‘Una torre di storie’, letture per bambine e bambini dai 4 agli 8 anni di età; sabato 2 novembre, alle 10.30, ‘Nuvolette…Ma quella piramide…è un fumetto!’. Laboratorio di fumetto per bambini e bambine dai 5 agli 11 anni. Prenotazione consigliata.
Nel pomeriggio, alle 16.30, ‘Magie di Storie e Musica nella Torre’: un pomeriggio di storie meravigliose accompagnate da musica, dove il suono della chitarra e le parole dei libri si uniscono. Letture per bambine e bambini dai 4 agli 8 anni.

Per informazioni e prenotazioni: 0571 757873, sezione.ragazzi@comune.empoli.fi.it, www.biblioteca.comune.empoli.fi.it


Ufficio Stampa Comune di Empoli
p.tellini@comune.empoli.fi.it
0571 757 741
371 3546867

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio