NEWS

EMPOLI. Nido d’infanzia “Piccolo Mondo”, scendono in campo i genitori e realizzano delle ‘fioriere’

Nido d’infanzia “Piccolo Mondo”, scendono in campo i genitori e realizzano delle ‘fioriere’
Un regalo da lasciare ai piccolini che verranno: sono cassette in legno pensate per mettere a dimora piante aromatiche

EMPOLI – Un regalo da lasciare ai piccoli del nido d’infanzia ‘Piccolo Mondo’ di Empoli, fatto a mano dedicando un po’ del loro tempo a beneficio del servizio educativo come struttura, ma soprattutto per coloro che lo frequentano.

È la bella esperienza di un gruppo di genitori, che hanno dedicato tempo, passione e tanta energia alla realizzazione, di tre aiuole che potranno servire come spazi dove mettere a dimora piante aromatiche di vario tipo. Durante un laboratorio pomeridiano alcuni genitori, con il supporto del personale del nido, in un clima sociale positivo e con grande spirito di collaborazione, hanno progettato e rifinito la struttura delle aiuole in una zona dedicata del giardino.

Un modo per prendersi cura di quel piccolo mondo a misura di bambine e bambini e famiglie, valorizzarne gli spazi e lasciando testimonianza di ciò che è stato fatto alle “nuove” famiglie che verranno.

Un altro esempio di collaborazione, di relazione con cui si vanno a rafforzare i legami tra le famiglie e il personale del nido pensando al benessere dei propri figli.

Un sentito ringraziamento da parte dell’amministrazione comunale a tutti i genitori dei bambini e delle bambine che frequentano i nostri servizi educativi per la disponibilità e la generosità che in ogni occasione dimostrano che avvalora quel patto educativo tra nido/scuola e famiglie caratterizzato da collaborazione, rispetto reciproco, fiducia e riconoscimento.

P.T.
Ufficio Stampa Comune di Empoli
p.tellini@comune.empoli.fi.it
0571 757 741
371 3546867

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio