TERRITORIO

EMPOLI – Mercatale in Empoli, torna sabato la vetrina dei prodotti agricoli in Via Bisarnella

Mercatale in Empoli, torna sabato la vetrina dei prodotti agricoli in Via Bisarnella

Sabato 18  settembre, dalle 8 alle 13, tanta scelta dai nostri territori e dalla Toscana

 

EMPOLI – Un altro sabato con le produzioni del territorio toscano a portata di tutti. Il ‘Mercatale in  Empoli’, la vetrina dei prodotti delle nostre terre, è in programma sabato mattina, 18 settembre, dalle 8 alle 13, in Via Bisarnella, a due passi dal Parco Mariambini e della statale. Una kermesse di prelibatezze dell’agricoltura locale sui banchi del mercato agroalimentare con produzioni di qualità, genuinità e stagionalità.  

 

Fra le aziende presenti c’è una novità: l‘azienda agricola Mastro Ciliegia di Lari con frutta di stagione  tra cui fichi ed uva, poi gran ritorno per Papini con miele e piante grasse. Presenti  il vivaio di Pischedda Simone con piante e fiori , l’azienda agricola San Pierino di San Casciano con olio extravergine di oliva e vino chianti classico, poi Rudi per la Chiocciola d’Ersa con chiocciole e verdure, i formaggi di Maria con formaggi ovini, caprini e di mucca e poi latte, yogurt e la buonissima ricotta.

Quindi l’antico forno Romolino di Lastra a Signa con pane di grani antichi, pane alle patate, schiacciate e tanto altro ancora, i salumi di filiera toscana di Marco, macelleria di Castelfiorentino, quindi Roberto Romagnoli di Montespertoli con carne di vitello e di maiale, salumi ed olio novo.

Sempre da Montespertoli il Colle Fiorentino con ortaggi di stagione e le verdure dell’ azienda agricola di Luigina di Certaldo, anima del Mercatale, con le verdure

di stagione.

 

 

————————————————

Giacomo Cioni

Responsabile Ufficio Stampa Comune di Empoli

g.cioni@comune.empoli.fi.it

0571 757 626

392 9181 946

Skype: giacomo.cioni1976

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio