TERRITORIO

EMPOLI. Mercatale in Empoli, sabato 14 gennaio appuntamento con le eccellenze

Mercatale in Empoli, sabato 14 gennaio appuntamento con le eccellenze
Dalle 8 alle 13, in via Bisarnella, sui banchi del mercato agroalimentare empolese si conferma la qualità

EMPOLI – Primo appuntamento del nuovo anno all’insegna della qualità con il mercato agroalimentare empolese in via Bisarnella. Sabato 14 gennaio 2023, dalle 8 alle 13, tutto pronto per gli affezionati clienti del Mercatale in Empoli.
A due passi dal parco Mariambini, dal centro cittadino e dalla Tosco Romagnola, sarà possibile trovare prodotti locali, toscani e ‘fuori porta’ come le arance di Ribera, Sicilia, di Gerry Perticone.

Ecco gli altri espositori di sabato 14 gennaio: saranno presenti l’azienda agricola Fabio Conti con la farina di castagne, la cooperativa Le Furiose da Viareggio con il pescato del giorno, il Podere San Pierino con vino, Chianti classico, olio extravergine di oliva e verdure, Clementina Becarelli di Montaione con i formaggi caprini e ancora Juri Scarselli di Fucecchio con le verdure di stagione e trasformati, I 2 Falcetti di Castelfiorentino con i formaggi e Maria Castrogiovanni con latticini, carne bovina e suina e formaggi.
Sarà possibile anche apprezzare i prodotti dell’antico forno Romolino di Lastra a Signa con i suoi pani di grani antichi, alle patate, schiacciate e tanto altro, e le proposte di Simone Pischedda con fiori e piante aromatiche, di Marco Macelleria di Castelfiorentino con i salumi di filiera toscana, dell’azienda agricola di Roberto Romagnoli di Montespertoli con carne di vitello e di maiale, salumi e pasta di grani antichi e dell’azienda agricola di Luigina di Certaldo con le verdure di stagione


Ufficio Stampa Comune di Empoli
p.tellini@comune.empoli.fi.it
0571 757 741
371 3546867

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio