EMPOLI. Mercatale in Empoli, la vetrina delle colture locali e toscane del sabato mattina
Mercatale in Empoli, la vetrina delle colture locali e toscane del sabato mattina
Appuntamento il 5 novembre 2022, in via Bisarnella, dalle 8 alle 13. Gusto, qualità e genuinità
EMPOLI – Sabato 5 novembre 2022, dalle 8 alle 13, appuntamento con il mercato agroalimentare empolese in via Bisarnella, con tanti prodotti di qualità in bella mostra.
A due passi dal parco Mariambini, dal centro cittadino e dalla Statale Tosco Romagnola, sui banchi del ‘Mercatale in Empoli’, le eccellenze a chilometro zero che confermano gusto, stagionalità e genuinità.
Ci saranno le castagne ‘marroni’ del Mugello grazie all’azienda agricola Simone Fiori di San Miniato che porterà anche miele e olio extravergine di oliva di qualità.
Non mancheranno il pescato del giorno della cooperativa Le Furiose da Viareggio; il Podere San Pierino con vino, Chianti classico, olio extravergine di oliva e verdure; Becarelli Clementina di Montaione con i formaggi caprini; Scarselli Juri di Fucecchio con le verdure di stagione e trasformati; i formaggi de I 2 Falcetti di Castelfiorentino; Maria Castrogiovanni con latticini, carne bovina e suina e formaggi.
E poi, l’antico forno Romolino di Lastra a Signa con i suoi pani di grani antichi, alle patate, schiacciate e tanto altro.
Non mancheranno i salumi di filiera toscana di Marco macelleria di Castelfiorentino; l’azienda agricola di Roberto Romagnoli di Montespertoli con carne di vitello e di maiale, salumi e pasta di grani antichi e le verdure di stagione dell’azienda agricola di Luigina di Certaldo.
—
Patrizia Tellini
Ufficio Stampa Comune di Empoli