TERRITORIO

EMPOLI. “Mercatale in Empoli”, la vetrina dei prodotti agricoli del territorio. Ecco un nuovo appuntamento

“Mercatale in Empoli”, la vetrina dei prodotti agricoli del territorio.

Ecco un nuovo appuntamento

Sabato 8 marzo 2025, dalle 8 alle 13, in via Bisarnella, lato parco Mariambini

 

EMPOLI – La vetrina dei prodotti agricoli del territorio è pronta per deliziare gli affezionati clienti con un nuovo appuntamento del “Mercatale in Empoli”, sabato 8 marzo 2025, dalle 8 alle 13, in via Bisarnella, lato parco Mariambini.

 

Prosegue la festa degli agrumi con le arance di Ribera dell’azienda agricola Geri Perricone; tornano i fiori, gli alberi da frutto, le camelie, gli arbusti dei Vivai e Piante Petreti e l’azienda agricola Belvedere delizierà con farro, farine e pasta.

 

Non mancheranno il parmigiano con la cooperativa agricola del Frignano; i salumi, la carne di vitello, di maiale, il pollo e coniglio di Marco macelleria; il chianti classico di San Pierino insieme all’olio extravergine di oliva. E ancora, la dolcezza del miele con l’azienda agricola Fattoria Fiore di San Miniato; Marco Scarselli porterà frutta e verdura da Fucecchio; l’immancabile azienda agricola Roberto Romagnoli con carne di vitello, di maiale, salumi e pasta di grano antichi.

 

Inoltre l’azienda agricola Maria Castrogiovanni con una gustosa varietà di formaggi a latte crudo, salumi, carne fresca bovina (da animali allevati allo stato semibrado), l’azienda agricola La Contadina con i suoi formaggi caprini e per concludere il lungo elenco di questa grande famiglia, il forno Romolino con pane di grani antichi e prodotti da forno con farine toscane e l’azienda agricola di Luigina d’Ercole con verdure di stagione.

 

Patrizia Tellini

Ufficio stampa del Comune di Empoli

p.tellini@comune.empoli.fi.it,

ufficio.stampa@comune.empoli.fi.it

0571 757741

371 3546867

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio