NEWS

EMPOLI, Marcignana, intensificati i controlli della velocità da parte della Polizia Municipale

Marcignana, intensificati i controlli della velocità da parte della Polizia Municipale
Grazie alle segnalazioni dei cittadini sulla strada che porta a Marcignana, sei posti di controllo con telelaser, 91 i veicoli controllati, 4 le sanzioni

EMPOLI – La strada che porta alla frazione di Marcignana nel Comune di Empoli è stata oggetto di segnalazioni da parte dei cittadini residenti per la sostenuta velocità di automobilisti indisciplinati.
La Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa, è subito intervenuta con sei posti di controllo velocità con lo strumento di telelaser, da dieci giorni, di mattina e nel pomeriggio.

Sono stati controllati 91 veicoli e contestate 4 sanzioni per sostenuta velocità non nei limiti dovuti. Lo strumento del telelaser di cui la Polizia Municipale è dotata, necessita di revisione annuale. Adesso è operativo per effettuare i controlli.

Così il Sindaco del Comune di Empoli, Brenda Barnini: «Abbiamo dato seguito alle numerose segnalazioni e richieste da parte dei cittadini di Marcignana che lamentano giustamente la troppa velocità delle auto su quel tratto di strada. Ringrazio il Comandante e gli agenti della Polizia Municipale per l’attenzione e l’intervento. Queste azioni vogliono essere preventive più che sanzionatorie per indurre al rispetto dei limiti e del codice della strada».

Il Comandante della Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa, Massimo Luschi ha così commentato: «Ringrazio i cittadini marcignanesi per l’attenzione dimostrata. La priorità della Polizia Municipale è quella di aumentare i controlli, ponendo particolare attenzione alle infrazioni che creano maggior pericolo per gli utenti della strada. Stiamo effettuando questa attività su tutto il territorio del circondario dell’Empolese-Valdelsa».

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio