NEWS

EMPOLI. La settimana della biblioteca comunale

Sferruzzanti, #Preferireidino e “Piantiamola”

La settimana della biblioteca comunale tra sferruzzanti, #Preferireidino e “Piantiamola”
Dall’universo delle creazioni ‘ai ferri e all’uncinetto’, all’incontro sul libro di Joyce, per arrivare all’appuntamento dedicato alle letture su l’ambiente

EMPOLI – Nuova settimana di proposte da non perdere promosse dalla biblioteca comunale Renato Fucini di Empoli. Si comincia il martedì pomeriggio, alle 16.30, con le creazioni fatte a mano del gruppo delle sferruzzanti che aspettano appassionate e appassionati al Bibliocoop al Centro*Empoli.  Per partecipare all’incontro inviare una email all’indirizzo biblioteca@comune.empoli.fi.it oppure contattare il numero telefonico 0571 757840.

Sabato 28 ottobre 2023 doppio appuntamento da segnare in agenda: alle 10 si svolgerà un nuovo incontro con il gruppo di lettura della Fucini, #Preferireidino, alle 10, in biblioteca, a cura dell’associazione Amici della biblioteca Fucini. Protagonista il libro intitolato “Sorella, mio unico amore” di Joyce Carol Oates. Per coloro che volessero entrare a far parte del gruppo, possono contattare l’associazione scrivendo un messaggio alla loro pagina facebook oppure inviando una mail all’indirizzo amicibibliofucini@gmail.com .

Alle 9 nella sala Maggiore della biblioteca comunale di via Cavour, si terrà “Piantiamola! Nuove gemme di letture nello scaffale verde per bambini e ragazzi”, l’incontro formativo e di aggiornamento bibliografico rivolto a bibliotecari, insegnanti, formatori, educatori e a tutti gli interessati per scegliere con consapevolezza le proposte editoriali di qualità che riguardano le tematiche legate all’ambiente, allo sviluppo e alla salvaguardia dell’ecosistema, a cura di Ilaria Tagliaferri. Per informazioni scrivere a r.vella@comune.empoli.fi.it

Dal 2 ottobre è sempre disponibile in biblioteca lo scaffale verde: nuove gemme di letture per bambini e ragazzi, con libri, albi illustrati a tema e molto altro tutto da scoprire. E da non perdere… i libri al buio! Una selezione di letture a sorpresa pronte per voi con una minima offerta, il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza.

FOCUS – L’iniziativa “Piantiamola” rientra nella più ampia programmazione del cartellone denominato “Un Autunno per l’ambiente” promosso dal Comune di Empoli ed è un progetto realizzato dal Centro regionale di servizi per le biblioteche per ragazzi toscane, in collaborazione con Regione Toscana, le Reti documentarie toscane e LiBeR, con il patrocinio di AIB Toscana.

Per saperne di più:
https://www.liberweb.it/index.php?option=com_content&view=article&id=24480&fbclid=IwAR1KOxkppVV8GOzBhTsiAtMEBpGBiEBCzmYU9nbHEVaJZVBBeI3P9VUgUbA

Per informazioni: 0571 757948, biblioteca@comune.empoli.fi.it

UN AUTUNNO PER L’AMBIENTE –   L’iniziativa rientra nel cartellone “Un Autunno per l’ambiente”, oltre quindici le tappe del programma per una nuova stagione dedicata a tutto ciò che è natura attraverso la cittadinanza attiva, con il coinvolgimento delle scuole ma anche di tutti coloro che abbiano voglia di dare una mano o conoscere più a fondo il Patto del Verde. “Un autunno per l’ambiente” è promosso dal Comune di Empoli in collaborazione con associazione Legambiente Empolese Valdelsa – Plastic Free OdV Onlus, Centro*Empoli, Mentorgroup, associazione Amici Animali Ambiente Gruppo Arca ETS, associazione Aristogatti, associazione Centro di Ricerca del Padule di Fucecchio, Biblioteca comunale Renato Fucini, The Knights of Rizal – Florenze Chapter.


Ufficio Stampa Comune di Empoli
p.tellini@comune.empoli.fi.it
0571 757 741
371 3546867
——————–

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio