Appuntamento il 22 marzo 2024, alle 17.30, nella Sala Maggiore della biblioteca comunale Renato Fucini
EMPOLI – Dopo il successo del primo incontro con Arianna Papini, Premio Andersen Migliore Illustratore 2018, scrittrice e pittrice, nell’ambito di ’Germogli’ che ha visto un numero importante di partecipanti attenti e interessati, spazio al secondo appuntamento a cura dell’illustratrice Sonia Maria Luce Possentini, illustratrice e pittrice, docente universitaria, Premio Andersen come Migliore illustratrice nel 2017.
Titolo dell’incontro “La cura nelle parole di Franco Battiato e nelle illustrazioni di Sonia Maria Luce Possentini” che si terrà il 22 marzo 2024, alle 17.30, nella Sala Maggiore della biblioteca comunale Renato Fucini.
Per partecipare è gradita la prenotazione da effettuare al link https://forms.gle/Vwqq5ubrBjwU1RSL8
La tematica della cura sarà trattata attraverso la presentazione del libro “La Cura”, albo raffinato e suggestivo illustrato dalla Possentini e pubblicato da Einaudi Ragazzi, che illustra una delle canzoni più belle e significative sul tema, scritta da Franco Battiato.
FOCUS GERMOGLI – Il progetto del Comune di Empoli incentrato sulla giornata mondiale dei diritti dei bambini e degli adolescenti, volto a celebrarne quelli che sono stati definiti come diritti imprescindibili nonché volto a confermare l’attenzione del territorio per la cura e lo sviluppo delle giovani generazioni, declinando tali diritti in azioni ed opportunità. Questi due incontri hanno portato un enorme contributo alla comunità, grazie a due illustratrici tra le più apprezzate del panorama nazionale come Arianna Papini e Sonia Maria Luce Possentini, Premi Andersen per l’Illustrazione 2018 e 2017.
Anche questo incontro è stato realizzato in collaborazione con il Centro Bruno Ciari.
Ufficio Stampa Comune di Empoli
371 3546867