TERRITORIO

EMPOLI. Fioriture primaverili, miele, arance, vini, verdura e molto altro al mercato agroalimentare empolese

Fioriture primaverili, miele, arance, vini, verdura e
molto altro al mercato agroalimentare empolese
Appuntamento sabato 30 marzo 2024, dalle 8 alle 13, via Bisarnella, lato parco Mariambini

EMPOLI – Tutto pronto per un nuovo appuntamento con la qualità e la stagionalità dei prodotti agricoli locali e non. Il “Mercatale in Empoli”, un ‘must’ del sabato mattina, aspetta i suoi clienti più affezionati ed esigenti, dalle 8 alle 13, in via Bisarnella, lato parco Mariambini. Appuntamento dunque per il 30 marzo 2024 con tante proposte anche per le festività pasquali.

Fioriture primaverili, miele, arance, vini, verdura, formaggi, salumi, carni sono soltanto alcune delle prelibatezze in bella mostra. E chi esporrà sabato prossimo? Tornano le gustose arance dell’azienda agricola Pino Mariella da Tursi (Basilicata), i fiori de La Serra di Vito Fusillo di San Miniato, l’azienda agricola San Pierino di San Casciano con vini, il Chianti classico, grappe, vinsanto, aceti e olio evo.

Un grande ritorno dell’azienda agricola Simone Fiore con miele e derivati da San Miniato, l’azienda agricola Marco Scarselli con frutta e verdura di Fucecchio, il pane di grano antichi toscani del forno Romolino, l’azienda agricola Roberto Romagnoli con carne di vitello, di maiale, salumi e pasta di grano antichi.

Infine esporranno le loro delizie l’azienda agricola Maria Castrogiovanni con formaggi e salumi, l’azienda agricola La Contadina che porterà una varietà di formaggi caprini, la Macelleria Marco con salumi e carne di vitello e maiale e pollame e infine, l’azienda agricola di Luigina d’Ercole con le verdure di stagione da Certaldo.


Ufficio Stampa Comune di Empoli
p.tellini@comune.empoli.fi.it
0571 757 741
371 3546867

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio