EMPOLI 2013/2014

Empoli fc.Rinnovata la comproprietà di Regini, ma la notizia più importante è la conferma di Maccarone

Rinnovata la comproprietà di Regini, ma la notizia più importante è la conferma di Maccarone

Il diesse Carli aveva parlato di un mancato accordo, ma in extremis è stata trovata la soluzione: il difensore alla Samp, Big Mac in azzurro

 

// Alle buste per Vasco Regini? No, perchè l’Empoli, alla fine, ha deciso di lasciare il giocatore alla Sampdoria rinnovando la comproprietà. In cambio è stato confermato il prestito di Massimo Maccarone, che dunque resta in azzurro. Ma per descrivere la giornata occorre andare con ordine.

 

“Non è stato raggiunto l’accordo con la Samp – aveva detto Carli qualche ora fa ad un sito specializzato – e dunque, a meno di ripensamenti dell’ultima ora, tutto verrà deciso dalle buste. I rapporti sono serenissimi, è solo che noi diamo una valutazione del ragazzo e i dirigenti blucerchiati un’altra, tutto qui. Ma voglio dire con forza che dietro a noi non c’è nessuno. Aspettiamo l’evolversi della situazione, poi si vedrà”. Erano circa le 18. A quel punto sembrava certo il muro contro muro tra le due società. Ma è stato allora che i buoni rapporti tra i due club hanno fatto la differenza.

 

Il ripensamento dell’ultima ora, dunque, c’è stato. Empoli e Samp hanno deciso per il rinnovo della comproprietà, il che vuol dire che il giocatore l’anno prossimo giocherà nella Sampdoria ma sarà ancora a metà tra i due club. L’Empoli ora può decidere se vendere la propria metà ad un’altra squadra in accordo con la Samp oppure attendere il prossimo anno.

Regini ha rinnovato il contratto con il difensore fino al 2017.

“Siamo soddisfatti per questa operazione – ha detto il direttore sportivo della Samp Carlo Osti -. Regini farà parte del gruppo del prossimo anno come rinforzo della difesa”

 

A cambiare tutto, come detto, è stato Massimo Maccarone. L’Empoli ha capito che andare allo scontro con la Samp poteva far perdere Big Mac, inseguito, a quanto pare, anche dal Livorno. Il club azzurro, quindi, ha preferito ottenere il prestito della punta anche per il prossimo anno, contribuendo in maniera maggiore al pagamento dello stipendio che avverrà ancora in collaborazione coi liguri. Quindi la soluzione, arrivata pochi minuti prima delle 19, ha smentito le precedenti indiscrezioni. “Quando eravamo a un passo dalle buste – ha detto il ds Carli – abbiamo preferito fare un sacrificio e confermare Maccarone”. Anche perchè l’Empoli ha ancora metà cartellino di Regini in mano: se qualche big vorrà il difensore dovrà pagare anche gli azzurri.

fonte: gonews

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio