Empoli fc. I° amichevole con il Montelupo durante il ritiro
MONTELUPO: Sabatini, Maccanti, Manfregola, Corradini, Girardi, Fonsidituri, Bento, Tamburini, Allegri, Bianchi, Berni. Nella ripresa sono entrati Vignali, Mattei A., Mattei M., Larini, Meta, Monaci, Bettarini, Cecchi, Allori, Mancini, Bagnoli. All. Bianconi.
EMPOLI 1’ TEMPO (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Rugani, Accardi, Hysaj; Moro, Valdifori, Signorelli; Verdi; Tavano, Mchedlidze (33’ Pucciarelli).
EMPOLI 2’ TEMPO (4-3-1-2): Pelagotti; Romeo, Tonelli, Konate (33’ Bachini), Mario Rui; Camillucci, Ronaldo, Gargiulo; Pucciarelli; Shekiladze, Frugoli. All. Sarri.
Arbitro: Castri di Empoli (Spano, Mancini).
Marcatori: 4’ Signorelli, 9’, 14’ e 29’ Tavano, 35’ Rugani, 46’, 51’ e 73’ Shekiladze, 60’, 64’, 81’ e 90’ Frugoli.
Montelupo
Non è sporca ma è pur sempre una dozzina, parafrasando il titolo di un celebre film western. L’Empoli batte 12-0 il Montelupo nella prima amichevole stagionale, ma non è tanto questo a far notizia. Non fa notizia nemmeno la vena di Tavano, che non perde mai il vizio di segnare. Il bomber è orfano del gemello Maccarone, out per un problema muscolare, ma segna subito una tripletta nel primo tempo. Così, tanto per non perdere il vizio.
Gli azzurri, nella prima frazione di gara, mettono nuovamente in mostra il gioco di Sarri. Pressing alto, recupero palla e verticalizzazioni. C’è gloria anche per Rugani, che segna di testa su calcio d’angolo, e per Signorelli, che apre le marcature.
Nella ripresa, invece, salgono in cattedra Shekiladze e Frugoli, che si scatenano segnando rispettivamente una tripletta e una quaterna. Assenti giustificati, oltre a Maccarone, anche gli acciaccati Croce e Gigliotti.
Per quanto riguarda invece i nuovi, bene Rugani, che oltre al sol segnato fa valere anche una certa stazza in mezzo alla difesa, ma anche Mario Rui e Ronaldo nella ripresa: il secondo, in particolare, dimostra già buone geometrie in posizione di regista. Da rivedere invece Verdi, che fatica un po’ a trovare la posizione e sbaglia molti palloni nel primo tempo. Avrà modo di farsi vedere meglio nelle prossime apparizioni.
Fonte: gonews.it