Empoli fbc. Perticone e Zielinski in azzurro.
Empoli fbc. Perticone e Zielinski in azzurro.
A fine mercato l’Empoli ha inserito nella rosa altri due giocatori, presentati ufficialmente alla stampa locale nella sala conferenze dello stadio Carlo Castellani di Empoli.
Romano Perticone è arrivato in virtù dello scambio con Martinelli che disputerà il campionato di Lega Pro, prima divisione, con la maglia del Novara, mentre Zielinski è in prestito dall’Udinese, accordo siglato proprio in occasione della gara di domenica scorsa ad Udine, la prima del campionato serie A Tim.
Romano Perticone, reduce da una stagione difficile con il Novara conclusasi con l a retrocessione in Lega Pro, non ci ha pensato due volte ad accettare la chiamata in azzurro, anche perché tante persone gli hanno parlato molto bene dell’ambiente ma, oltre a questo, prevale in lui la voglia di rimettersi in gioco nel campionato di serie A Tim, di cui ne ha avuto esperienza per ben due volte, prima con la maglia del Livorno e poi con quella del Novara. La sua decisione di venire in azzurro è avvenuta in brevissimo tempo,procurandogli una certa emotività, ma alla fine ritiene di aver fatto la cosa giusta. Il suo ruolo è quello del difensore , sia come terzino, che centrale, oltre che come difensore nella difesa a tre ma, ci tiene a sottolineare, sarà il mister a decidere in base alle sue esigenze cercando di imparare in fretta il sistema di gioco che ha cercato di comprendere soprattutto da avversario.
Zielinski è arrivato ad Empoli con la prospettiva di poter giocare, cercando di dare tutto per questa maglia, soprattutto con la voglia di far bene, sollecitato anche da Di Natale, che conosce molto bene l’ambiente, adatto perché un giovane possa crescere. E’ rimasto ben impressionato dalla partita dell’Empoli fbc ad Udine dove ha espresso un buon primo tempo, creando sia diverse occasioni da gol che buone situazioni , nonostante il risultato; ricorda che anche Stramaccioni ha ricordato che se l’Empoli riuscirà a fare il 60% di quanto ha fatto in serie B potra’ dire la sua in questo campionato. Il suo ruolo è quello del trequartista, è un giocatore molto tecnico, giocando sia di destra che di sinistra.
In bocca al lupo, nuovi azzurri.
fonte foto: facebook