EMPOLI. Esplosione Calenzano, il Comune di Empoli aderisce al lutto regionale
Mantellassi: “Parlare di stragi sul lavoro nel 2024 è veramente doloroso”. Bandiera del Comune e gonfalone listati a lutto
L’esplosione al deposito carburanti di Calenzano di lunedì 9 dicembre ha provocato per il momento 5 morti e 26 feriti, di cui 2 al momento ancora gravi. La Regione Toscana ha decretati perciò il lutto regionale per la giornata di oggi, mercoledì 11 dicembre, per manifestare apertamente il supporto alle famiglie delle vittime e dei feriti, colpite nel dolore da questa tragedia sul lavoro. Il Comune di Empoli ha recepito la richiesta della Regione, listando a lutto la bandiera del Comune esposta su via Giuseppe Del Papa, oltre al gonfalone della Sala del Consiglio.
“Il fatto di Calenzano ci ha lasciato sconvolti – commenta il sindaco Alessio Mantellassi –, parlare ancora di stragi sul lavoro nel 2024 è qualcosa di veramente doloroso, a pochi mesi di distanza dall’altro lutto nel territorio fiorentino, ossia quello del cantiere di via Mariti a Firenze. La nostra amministrazione comunale, assieme a quelle dell’Empolese Valdelsa, parteciperanno alla manifestazione proclamata dai sindacati uniti in piazza Vittorio Veneto a Calenzano. Per Empoli saranno presenti l’assessora Valentina Torrini e la presidente del Consiglio comunale Simona Cioni, per dire basta alle morti sul lavoro”.
Coordinatore Ufficio Stampa Comune di Empoli
e.billero@comune.empoli.fi.it
0571 757 626
329 1034057