EMPOLI. Dire Fare Teatrare, gran finale con “Biancaneve”
I personaggi della fiaba rivelano la contrapposizione tra i vizi e le virtù: si va dalla regina che ha perso il primato della bellezza e che, abituata alle cattive abitudini che la tormentano, si camuffa in una perfida strega per riconquistare ciò che non ha più, a Biancaneve, pura d’animo, che cede comunque alla tentazione di gustare una bella mela fino al principe, stanco dall’essere circondato nella vita di corte dagli artificiosi convenevoli, che si innamora delle virtù della candida Biancaneve. Fanno da contraltare dei personaggi che, seppur sono l’emblema dell’immaginario fiabesco, rappresentano la bocca della verità. E allora abbiamo uno specchio che ‘rispecchia’ gli aspetti obiettivi della realtà e i grotteschi nani del bosco che cercano di aiutare e proteggere la protagonista dalle tentazioni.
La rassegna Dire Fare Teatrare si inserisce nella stagione teatrale empolese promossa dal Comune di Empoli, insieme a Fondazione Toscana Spettacolo onlus, con la direzione artistica della compagnia teatrale empolese Giallo Mare Minimal Teatro. Appuntamento al Minimal Teatro di Empoli (via P. Veronese, 10) con due repliche, alle 15.30 e alle 17.30. Biglietto € 4,5. È gradita la prenotazione.
Per informazioni, acquisti e prenotazioni è possibile rivolgersi a Giallo Mare Minimal Teatro, telefono 0571 / 81629 – 83758, biglietteria@giallomare.it.
Coordinatrice Ufficio Stampa Comune di Empoli
s.panelli@comune.empoli.fi.it
0571 757626
338 8444311