EVENTI

EMPOLI. Dire Fare Teatrare, al Minimal Teatro arriva “Il gatto con gli stivali”

Domenica 19 novembre 2023, doppia replica, alle 15.30 e alle 17.30. È gradita la prenotazione

Dire Fare Teatrare, al Minimal Teatro arriva “Il gatto con gli stivali”
Domenica 19 novembre 2023, doppia replica, alle 15.30 e alle 17.30. È gradita la prenotazione

EMPOLI – Domani, domenica 19 novembre 2023, protagonista del palco del Minimal Teatro di Empoli, via Paolo Veronese, 10, sarà “Il gatto con gli stivali” della compagnia Pupi di Stac. Si svolgerà in doppia replica, alle 15.30 e alle 17.30 ed è gradita la prenotazione. Costo del biglietto, 4,5 euro.

Lo spettacolo si inserisce nella stagione teatrale dedicata alle famiglie, “Dire Fare Teatrare”, promossa dal Comune, insieme a Fondazione Toscana Spettacolo onlus, con la direzione artistica della compagnia teatrale empolese Giallo Mare Minimal Teatro.

FOCUS – La celeberrima fiaba, conosciuta a partire dal 1600 (Basile, Perrault) è nota ai più nella traduzione di Carlo Collodi del 1875.  In questa allegra versione burattinesca si prendono un po’ le distanze dall’impostazione moralistica e con vena più scanzonata ed ironica si punta l’attenzione sul personaggio del Gatto, nella cui scaltrezza il pubblico dei bambini volentieri s’immedesima, quasi ad esorcizzare le difficoltà e le inadeguatezze dei piccoli di fronte al complesso mondo degli adulti. L’allestimento si avvale di scenografie intercambiabili su tavolo. L’animazione, nascosta ed a vista, favorisce il rapporto con il pubblico che è chiamato a più riprese dal Gatto a partecipare all’azione.

Ultimo appuntamento della rassegna, domenica 26 novembre con “Biancaneve” della compagnia Tieffeu.

Per informazioni, acquisti e prenotazioni contattare Giallo Mare Minimal Teatro, numero telefonico 0571 81629 – 83758, oppure inviando una email all’indirizzo biglietteria@giallomare.it


Ufficio Stampa Comune di Empoli
p.tellini@comune.empoli.fi.it
0571 757 741
371 3546867

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio