NEWS

EMPOLI. Consiglio comunale, gli esiti delle votazioni della seduta di martedì 9 aprile 2024

Consiglio comunale, gli esiti delle votazioni della seduta di martedì 9 aprile 2024
Ad aprire i lavori consiliari la cerimonia di consegna ufficiale dell’attestato Unicef di accreditamento di Empoli “Città amica dei Bambini e degli Adolescenti”

EMPOLI – Di seguito l’esito delle votazioni dell’ordine del giorno discusso nella seduta consiliare di martedì 9 aprile 2024, che si è aperta con la cerimonia di consegna ufficiale dell’attestato Unicef di accreditamento di Empoli “Città Amica dei Bambini e degli Adolescenti”.

A seguire è stata votata la delibera sul “Piano Operativo Comunale – Adozione ai sensi degli art. 19 della l.r.t. 65/2014, con 15 voti favorevoli di Partito democratico e Questa è Empoli, 9 contrari di Fratelli d’Italia-Centrodestra per Empoli, Lega Salvini Empoli, Buongiorno Empoli-Fabricacomune e Movimento 5 Stelle.

Al punto 4 dell’ordine del giorno, “Adesione del Comune di Empoli al manifesto Soroptimist: la città che vorrei. Reinventare la città a misura di donna, in linea con gli obiettivi 11 e 5 dell’agenda ONU 2030”, è stata votata con 16 voti favorevoli di Partito Democratico, Questa è Empoli, Lega Salvini Empoli e Movimento 5 Stelle, nessun voto contrario né di astensione.

Mentre la Mozione presentata dal Presidente del Consiglio comunale e dalla presidente della Commissione Consiliare III “Cultura, Istruzione, Turismo, Sport e Tempo Libero, Servizi Sociali, Igiene e Sanità, Mense e Trasporti Scolastici” relativa a “Sostegno alla Giornata Mondiale della sindrome Fibromialgica” è stata discussa e votata con 16 voti favorevoli di Partito Democratico, Questa è Empoli, Lega Salvini Empoli e Movimento 5 Stelle. Nessun voto contrario né di astensione.

P.T.
Ufficio Stampa Comune di Empoli
p.tellini@comune.empoli.fi.it
0571 757 741
371 3546867

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio