CULTURANEWS

EMPOLI. Con “Ora Leggiamo Noi” si parla di autonomia e dipendenza

Con “Ora Leggiamo Noi” si parla di autonomia e dipendenza
Appuntamento il 20 giugno 2024 a Palazzo Leggenda. L’ingresso al workshop psicologico è gratuito, su prenotazione 
EMPOLI – Un workshop psicologico per approfondire due temi fondamentali come quelli dell’autonomia e della dipendenza. L’iniziativa, che rientra nel progetto “Ora Leggiamo noi” finanziato dal Cepell, è in programma domani, giovedì 20 giugno 2024, dalle 20.30 a Palazzo Leggenda.
 
“Autonomia e dipendenza. Differenze, similitudini e collegamenti tra due concetti apparentemente contrapposti”, questo il titolo dell’incontro, è a cura dell’associazione Logos di Empoli: interverranno la dottoressa Franca Pittalis e il dottor Pierluigi Salvi. Nell’occasione si parlerà dell’autonomia e della dipendenza, analizzando le differenze ma anche i punti di contatto e i collegamenti esistenti tra questi due concetti che vengono comunemente considerati come contrapposti e dicotomici. Come consuetudine, l’evento è organizzato come un laboratorio psicologico esperienziale durante il quale, dopo una prima parte di introduzione teorica sugli argomenti trattati, verranno proposte specifiche attività sotto forma di lavori di gruppo, finalizzate a fare esperienza diretta e ad acquisire consapevolezza rispetto alle proprie esperienze e ai vissuti e meccanismi psichici collegati al concetto di autonomia e dipendenza.
 
L’ingresso all’iniziativa è gratuito su prenotazione da effettuare chiamando lo 0571 757840 oppure scrivendo a biblioteca@comune.empoli.fi.it.

Coordinatrice Ufficio Stampa Comune di Empoli

s.panelli@comune.empoli.fi.it
0571 757626
338 8444311

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio