EMPOLI. Biblioteca comunale, settimana all’insegna della lettura e della creatività
Da segnare in agenda l’inaugurazione di ‘Palazzo Leggenda’, venerdì 26 gennaio 2024, alle 10, via Paladini e primo incontro ‘aperto’ di ‘Germogli’
EMPOLI – La biblioteca comunale Renato Fucini di Empoli ha in serbo una settimana ghiotta e ricca di appuntamenti: dalla cultura, alla lettura, alla creatività. Si comincia con il martedì pomeriggio del gruppo Sferruzza Sferruzza nella sede Bibliocoop di via Raffaello Sanzio al Centro*Empoli, alle 16.30. Tanti consigli per imparare a lavorare all’uncinetto o ai ferri. Partecipare all’incontro è semplice: inviando una email all’indirizzo biblioteca@comune.empoli.fi.it oppure contattando il numero telefonico 0571 757840.
Inoltre, i lavori delle sferruzzanti sono esposti in una Vetrina all’interno della biblioteca comunale e sono acquistabili. Con il ricavato della vendita, vengono comprati materiali per la realizzazione di manufatti per i bambini nati prematuri del progetto dell’associazione Cuore di Maglia di Firenze e per le creazioni per il Progetto Lilith di Empoli e Viva Vittoria Firenze. Quando la creatività abbraccia la solidarietà.
GLI ALTRI APPUNTAMENTI – Mercoledì 24 gennaio 2024, alle 17.30, nella Sala Maggiore della biblioteca comunale Renato Fucini, si terrà il primo dei due incontri ‘aperti’ alla cittadinanza nell’ambito di ‘Germogli’, realizzato in collaborazione con il Centro Bruno Ciari, sulla “Felicità, una parola semplice. Il diritto dei bambini ad essere felici nel riconoscimento della loro unicità”, con Arianna Papini Premio Andersen Migliore Illustratore 2018, scrittrice e pittrice.
Per partecipare è gradita la prenotazione da effettuare al link https://forms.gle/ZaXR9uWAVbBEuNGo8 . Pertanto per consentire lo svolgimento dell’iniziativa, la Sala Maggiore non sarà disponibile dalle 14 alle 20 per lo studio e la lettura.
Venerdì 26 gennaio 2024 è il giorno dell’inaugurazione di ‘Palazzo Leggenda’, alle 10, in via Paladini, mentre sabato 27 gennaio, alle 10, torna il gruppo di lettura della Fucini #Preferireidino in biblioteca, con l’incontro dedicato al libro “Se una notte d’inverno il viaggiatore” di Calvino. L’iniziativa è realizzata dalla associazione Amici della Biblioteca Fucini e se qualcuno volesse entrare a far parte del gruppo di lettura, è semplicissimo: basta contattare l’associazione scrivendo un messaggio alla loro pagina Facebook oppure inviando una mail all’indirizzo amicibibliofucini@gmail.com. Da non perdere l’occasione dei liberi al buio! Si tratta di una selezione di letture a sorpresa pronte per voi con una minima offerta, da regalare e regalarsi. Il ricavato verrà utilizzato per le attività dell’associazione.
Ufficio Stampa Comune di Empoli
371 3546867