ATTUALITÀ

EMPOLI. Ampliamento e ristrutturazione del cimitero di Monterappoli, affidato il servizio di progettazione esecutiva

Ampliamento e ristrutturazione del cimitero di Monterappoli, affidato il servizio di progettazione esecutiva
Avvio dei lavori nella prima metà del 2024. Il vice sindaco Barsottini: «Anche questo è uno di quegli impegni presi in occasione delle assemblee cittadine di cui siamo felici di dare seguito»

EMPOLI – Ampliamento e ristrutturazione per il cimitero di Monterappoli: è stato affidato il servizio di aggiornamento dello studio di fattibilità e di progettazione esecutiva, direzione dei lavori, comprensiva di coordinamento della sicurezza, allo studio dell’ingegnere Maddalena Mori con studio in piazza Guido Guerra a Empoli.

Nel corso della seduta consiliare del 29 novembre 2023 sono state approvate a maggioranza anche le variazioni assunte dalla Giunta con i poteri del Consiglio per motivi urgenti che riguardavano, fra l’altro, i lavori di ampliamento e ristrutturazione del cimitero di Monterappoli, precedentemente finanziate con proventi da alienazioni, per affidare celermente la progettazione definitiva ed esecutiva per l’ampliamento del cimitero.

Un intervento di riqualificazione e recupero delle strutture esistenti del cimitero che vedrà la realizzazione di una nuova cappella a completamento dell’angolo nord fra le due strutture perimetrali formate da singole cappelle.

L’opera è inserita nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2023-2025. L’importo delle lavorazioni è di 150mila euro.

«Lavori importanti per Monterappoli che garantiranno decoro ed efficienza del servizio cimiteriale che a Empoli è diffuso in tutte le frazioni – afferma il vice sindaco, Fabio Barsottini -.  Anche questo è uno di quegli impegni presi in occasione delle assemblee cittadine di cui siamo felici di dare seguito».


Ufficio Stampa Comune di Empoli
p.tellini@comune.empoli.fi.it
0571 757 741
371 3546867

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio