EMPOLI. Albano Aramini, il ricordo e l’omaggio dell’amministrazione comunale
Sono trascorsi ventisette anni dalla scomparsa dell’indimenticato assessore e vicesindaco del Comune di Empoli
EMPOLI – L’assessora allo Sport del Comune di Empoli, Laura Mannucci, questa mattina, mercoledì 25 settembre 2024, si è recata al cimitero di Pontorme, in rappresentanza del sindaco Alessio Mantellassi e della giunta, a commemorare l’indimenticato assessore e vicesindaco del Comune, Albano Aramini.
Una semplice e commossa cerimonia per ricordare colui che da amministratore ha lasciato un segno indelebile nella città di Empoli, per la quale si è speso dal 1990 al 1997, nella giunta di Varis Rossi prima e di Vittorio Bugli dopo.
Nel giorno del ventisettesimo anniversario della sua morte, alla presenza della moglie di Aramini, Graziella Giomi, è stata deposta una composizione di fiori di fronte alla tomba.
“Stamani ho portato un omaggio al caro Albano in occasione dell’anniversario della scomparsa – ha affermato l’assessora -. Con la moglie Graziella l’abbiamo ricordato. La commozione è ancora forte nei suoi occhi. Albano Aramini è stata ed è ancora una figura di riferimento per l’amministrazione ed è fondamentale conservarne e tramandarne il ricordo”.
ALBANO ARAMINI – Aramini, dopo aver ricoperto il ruolo di sindacalista, è divenuto assessore nel 1990 restando in carica fino al 1997, con i sindaci Varis Rossi e Vittorio Bugli. Si è occupato di sport, commercio e viabilità, ricoprendo anche l’incarico di vicesindaco. Nel 1997 gli è stato dedicato il Premio ‘Una città per lo sport’, da lui istituito un anno prima. In seguito gli è stato intitolato il palazzetto dello sport di via delle Olimpiadi, ‘battezzato’ PalAramini.
Ufficio Stampa Comune di Empoli
371 3546867