SPORT
EMPOLI. Acf Fiorentina al ‘Franchi’, Barnini: “Soluzione che fa sintesi delle esigenze di tutto il territorio metropolitano”
Acf Fiorentina al ‘Franchi’, Barnini: “Soluzione che fa sintesi delle esigenze di tutto il territorio metropolitano”
La sindaca di Empoli interviene in seguito all’annuncio del sindaco di Firenze, Dario Nardella
EMPOLI – “Una soluzione che mette d’accordo tutti e fa sintesi delle esigenze di tutto il territorio metropolitano, comprese quelle della città di Empoli che come spiegato più volte non avrebbe potuto diventare sede di riferimento per due squadre nella massima serie”. E’ quanto ci tiene a sottolineare la sindaca di Empoli, Brenda Barnini, dopo l’annuncio da parte del sindaco di Firenze, Dario Nardella, che la Fiorentina potrà giocare allo stadio Franchi per tutta la prossima stagione 2024-25, durante i lavori per il rinnovamento dello stesso stadio.
“Sono molto felice che il sindaco Nardella e i tecnici del Comune di Firenze abbiano trovato una soluzione che garantisce alla Fiorentina la possibilità di continuare a disputare le partite casalinghe del prossimo campionato nello stadio Franchi – continua Barnini – A questo punto aspettiamo che anche l’Empoli presenti la proposta di project per intervenire sul Castellani e mi auguro che possa rappresentare un punto di partenza positivo rispetto alle esigenze della nostra città oltre a quelle della società. Se così fosse tra pochi anni la Città Metropolitana di Firenze potrebbe essere l’unica in Italia ad avere due stadi ammodernati e pronti per ospitare l’appuntamento degli europei del 2032, grande opportunità economica per tutto il territorio regionale e nazionale”.
Coordinatrice Ufficio Stampa Comune di Empoli
s.panelli@comune.empoli.fi.it
0571 757626
338 8444311