ELETTI I PRESIDENTI DELLE PRIME TRE COMMISSIONI
Eletti i presidenti delle prime tre commissioni
Sono stati eletti, tutti all’unanimità, presidenti e vice presidenti delle prime tre commissioni consiliari permanenti di Pietrasanta che si sono riunite nel pomeriggio di mercoledì in sala giunta, presso la sede comunale di via Martiri di Sant’Anna.
A dirigere i lavori, prima delle varie elezioni, è stata la presidente del consiglio comunale Paola Brizzolari: “Un’occasione per ribadire l’importanza di questi gruppi di lavoro, che hanno funzioni consultive, di approfondimento e preparazione degli atti per il consiglio – ha sottolineato – e il fatto che, da settembre, sono disponibile e mi piacerebbe iniziare con tutti i consiglieri una serie di incontri per revisionare il regolamento e lo statuto del consiglio che contengono ancora, fra l’altro, alcune inesattezze legate a situazioni legislative passate ma mai aggiornate”.
La commissione bilancio, tributi, partecipate e personale sarà guidata da Niccolò Alberti, con vice presidente Lorenzo Giusti; gli altri componenti sono Manuela Altemura, Nicola Conti e Lorenzo Borzonasca.
Antonio Tognini e Massimiliano Farnocchia saranno, rispettivamente, presidente e vice della commissione statuto, regolamenti, gemellaggi e tradizioni popolari, di cui fanno parte anche Lora Santini, Irene Tarabella e Lorenzo Borzonasca.
A Daniele Taccola la presidenza della commissione sicurezza, protezione civile e ambiente; suo vice sarà Manuela Altemura. Gli altri commissari: Lora Santini, Nicola Conti e Andrea Calcagnini.
Ogni gruppo di lavoro avrà un segretario di riferimento, scelto fra i dipendenti comunali del rispettivo settore, che si occuperà della gestione burocratica e tecnica. Giovedì 27 luglio, a partire dalle 15, si completerà l’assetto delle altre tre commissioni permanenti: lavori pubblici, grandi opere e manutenzioni; urbanistica; sociale, sport, scuola, volontariato, associazionismo e pari opportunità.