NEWS

Educazione civica: raccolte oltre 100 firme in una sola mattina dai ragazzi del gruppo #fucecchioèlibera

Questa mattina i giovani del gruppo #fucecchioélibera, sostenuti dal vicesindaco Emma Donnini, hanno allestito un tavolino all’ingresso del mercato settimanale. Lo scopo era avvicinare le persone per invitarle a firmare la proposta di legge che porterà all’Iter parlamentare per l’introduzione dell’educazione alla cittadinanza nelle scuole come materia obbligatoria. Soddisfazione è stata espressa da parte dei ragazzi che hanno risposto alle tante persone che si sono avvicinate incuriosite.

“Bisogna firmare – hanno dichiarato i giovani di #fucecchioèlibera – perché è necessario insegnare ai ragazzi il rispetto e i valori! Tutti i bambini che frequentano le scuole diventeranno degli adulti che, se educati sin da piccoli al rispetto e alla legalità, sapranno comportarsi come dei veri cittadini”.
“Non possiamo chiaramente delegare solo alla scuola questo compito – ha aggiunto il vicesindaco. – Sarà fondamentale creare sempre più momenti di confronto con le famiglie insieme ai ragazzi. Essere cittadini consapevoli é una ricchezza per tutta la comunità e non c’è fascia d’età che debba o possa sentirsi esclusa!”.
Quella di stamattina è soltanto una delle tante tappe che vedrà questi ragazzi impegnati a Fucecchio nella raccolta delle firme, ovviamente affiancati da un consigliere o un assessore che possano autenticarle.
Ufficio Stampa – Comune di Fucecchio

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio