Il Salone Internazionale del Mobile a Milano 2017
Il Salone del Mobile si conferma una risorsa importante per l’Italia grazie alla sua capacità di attrarre a Milano operatori, visitatori, designer, buyer, giornalisti da tutto il mondo, segno distintivo che negli anni ha portato Milano a diventare la capitale dell’arredo e della cultura del progetto grazie anche alla forte sinergia con la città e le sue istituzioni. “Il Design è uno stato a sé. E Milano è la sua cap “Il Design è uno stato a sé. E Milano è la sua capitale”, pay off della campagna tale” di comunicazione italiana vuole confermarne appunto questo ruolo.
Il Sindaco di Milano Giuseppe Sala dichiara: “Milano si farà trovare pronta e sempre più all’altezza di questo straordinario appuntamento internazionale che ogni anno porta in città tantissime persone da tutto il mondo. Il Salone del Mobile è sempre stato un banco di prova per la nostra città, che va fiera di essere considerata la capitale del design e che vuole mantenere saldo questo primato, dimostrando anche quest’anno di essere la cornice ideale per una manifestazione di questa importanza. Perché Milano insieme al Salone è capace di mettere in luce e dare risalto a tutto il settore, dai giovani talentuosi ai grandi nomi internazionali, dalle start-up innovative alle aziende storiche”.
Dopo il lancio alla scorsa edizione di xLux, il settore dedicato al lusso in chiave contemporanea, il Salone Internazionale del Mobile Salone Internazionale del Mobile Internazionale del Mobile si rinnova con un nuovo format per il mobile classico, nei padiglioni 2 e 4. Una “promenade” centrale accompagnerà il visitatore in un ambiente che attinge a valori quali patrimonio di conoscenza, artigianalità, maestria nell’arte di realizzare mobili e oggetti in stile classico. Al Salone Internazionale del Mobile si svolgeranno anche le biennali Euroluce nei padiglioni 9-11 e 13-15 e Workplace3.0 all’interno dei padiglioni 22-24 dedicata all’ambiente di lavoro.
Cecilia Chiavistelli