EVENTI

Dominic Miller e il suo quintetto all‘Empoli Jazz Winter&Spring, attesa per il ‘chitarrista di Sting’

21erzo appuntamento in meno di una settimane con ‘Empoli Jazz’. Tre concerti a Empoli per festeggiare il traguardo della decima edizione. La rassegna organizzata dall’associazione Empoli Jazz, in collaborazione con Music Pool e Network Sonoro e col Patrocinio del Comune di Empoli, porta in città altri nomi di livello internazionale.

Dopo l’anteprima con il piano solo di Livio Minafra, quindi il progetto Ceramic Dog di Marc Ribot, e Snailspace di Simone Graziano, il festival

prosegue con la presentazione dell’ultimo disco di Dominic Miller ABSINTHE, pubblicato dalla prestigiosa etichetta ECM. Un appuntamento che si è guadagnato l’attenzione social anche del grande Sting.

 

Il concerto del quintetto di Dominic Miller, per l’Asbsinthe Tour 2019, è in programma sabato 23 febbraio, alle 21.15, ancora alla Sala Teatro il Momento, in Via del Giglio 59, a Empoli.

 

Dominic Miller conosciuto nel mondo come chitarrista di Sting ha anche una brillante carriera solista avendo realizzato 9 album a suo nome. L’1 Marzo uscirà ABSINTHE il suo secondo disco per la prestigiosa ECM records. Nato a Buenos Aires da padre americano e madre irlandese, ha studiato al Berklee College of Music e alla London Guildhall School of Music.

 

Dominic Miller è emerso nel mondo della musica come session man e side man di diversi grandi nomi: Phil Collins, Eddi Reader, Katie Melua, Bryan Adams, Paul Young, Nigel Kennedy, Peter Gabriel e Tina Turner. Miller ha iniziato a collaborare con Sting dall’album “The Soul Cages” del 1991 e ha partecipato ai tour del cantante dei Police per diversi anni oltre ad aver scritto insieme a lui successi come “Shape of My Heart” e “La Belle Dame sans regrets”.

Adesso con il suo nuovo album “Absinthe” (ECM) ha aggiunto un altro capitolo alla sua discografia. Registrato nello studio francese “La Buissonne” con musicisti internazionali come Manu Katché alla batteria, Nicolas Fiszman al basso, Mike Lindup al piano e alle tastiere e Santiago Arias al bandoneon. In questo lavoro ha costruito un mix affascinante di Jazz, pop, folk acustico, musica classica ed elementi latini e del tango.

 

info:  www.empolijazz.com – 0571.710932 / 335.6164845

www.ticketone.it – www.boxofficetoscana.it

Prevendite Empoli: Evolution Cafè 0571.710932 // Libreria Rinascita 0571.72746 // Bonistalli Musica 0571.74056 // Discofollia Club 0571.710746 – Tabaccheria Bianconi 0571.590558 // Coop Empoli 0571.942499 // Media World 0571.940111

 

DOMINIC MILLER 5et  ABSINTHE tour 2019

Dominic Miller: chitarra

Santiago Arias: bandoneon

Mike Lindup: pianoforte e tastiere

Nicolas Fiszman: basso elettrico

Ziv Ravitz: batteria

 

Posto unico  € 15,00/12,00 + d.p.

Responsabile Ufficio Stampa Comune di Empoli

 

Skype: giacomo.cioni1976

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio