EVENTI

DOMENICA 3 GIUGNO 2018 TERZA EDIZIONE FIORENTE.

Domenica 3 Giugno 2018 si terrà la terza edizione di Fiorente, la magnifica cavalcata urbana per le strade e le piazze del centro storico di Firenze, grazie all’organizzazione dell’Arciconfraternita di Parte Guelfa e la collaborazione di Comune di Firenze, Federazione Italiana Sport Equestri, Ippodromo del Visarno, Class Horse TV, Cooperativa Agricola di Legnaia e Arciconfraternita della Misericordia. Fiorente affonda le proprie radici storiche nelle parate a cavallo che attraversavano il monumentale centro storico di Firenze in occasione delle visite di teste coronate e altre importanti personalità. La prima e la seconda edizione hanno riportato un significativo successo con settanta tra cavalieri ed amazzoni che hanno sfilato nel centro cittadino di Firenze.

La manifestazione sarà aperta a cavalieri ed amazzoni con patente FISE A e superiori – ed eventuali eccezioni autorizzate – con età minima di anni 14 compiuti se accompagnati da persona maggiorenne. I cavalli degli iscritti dovranno essere muniti di documenti sanitari e assicurazioni federali o private in corso di validità. La passeggiata a cavallo è aperta a numero limitato di iscritti che saranno tenuti in gruppi di cavalieri distanziati e composti ciascuno da non più di 10 cavalieri condotti da guide equestri FISE.

La partenza della passeggiata è prevista per le ore 9.30 con registrazione tassativa entro le ore 8.30 e il buffet alle ore 13.30. Fiorente 2018 prevede il seguente percorso: Ippodromo Visarno, Porta a Prato, Lungarno Vespucci‎, Lungarno Corsini, Via Tornabuoni, Via Strozzi, Piazza della Repubblica, Piazza Signoria (con schieramento e saluto autorità civili), Via de’ Neri, Piazza Santa Croce, Piazza San Firenze, Via Calzaiuoli, Piazza Duomo (con giro piazza in senso antiorario e saluto alle autorità regionali e religiose), Via Cerretani, Piazza Santa Maria Novella (con schieramento e saluto autorità sportive), Piazza Goldoni, Corso Italia, Piazzale Vittorio Veneto e attraversamento dell’intero Parco delle Cascine con rientro sul Viale del Visarno e circuito del trotto dell’Ippodromo del Visarno.Il ritrovo, la partenza, il buffet ed il convegno saranno realizzati presso gli ambienti interni ed esterni dell’ippodromo del Visarno con accesso da via delle Cascine.

Di seguito il link di presentazione:https://www.youtube.com/watch?v=DkRj2Sx3y5I

Ufficio Stampa Parte Guelfa

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio