Domenica 24 marzo è “Castello Fashion day”
Il Centro storico si animerà con una carrellata di eventi “a tema”
organizzati dai commercianti all’interno dei loro negozi e all’aperto.
Vetrine viventi e acconciature “Live”. Sfilate di moda e accompagnamenti musicali. Aperitivi e degustazioni di vini. Domenica 24 marzo i commercianti del CCN “Tre Piazze” daranno vita per la prima volta a “Castello Fashion Day”, una carrellata di eventi imperdibili da visitare e scoprire all’interno dei loro negozi oppure all’aperto, singolarmente o attraverso un “gioco di squadra”, per conferire a ogni spettacolo una cornice più ampia e suggestiva.
L’evento, che si svolgerà nel pomeriggio dalle 16.00 alle 20.00, trae ispirazione alle ormai collaudate “Vogue fashion night” mediante le quali vengono presentate in alcune città le collezioni della nuova stagione in una dimensione nuova, spettacolare. Oltre alle iniziative di animazione promosse direttamente dai commercianti, parteciperanno a questo pomeriggio “fashion” anche alcune associazioni come il Gruppo Fotografico “Giglio Rosso” e la “Scuola di Musica” di Castelfiorentino, che avranno rispettivamente il compito di immortalare i momenti più divertenti (e le pose più belle), e dar vita ad alcune esibizioni dal vivo.
I visitatori potranno spaziare così tra il “Live fashion victim” in Corso Matteotti, con vetrine animate, acconciature live, sfilata di moda e musica; “We are the fashion” in via Testaferrata, evento a tema ispirato al “Bohemian Rhapsody”, con vetrine viventi, dolci a forma di nota musicale, musica live; in Via Garibaldi, largo allo “Shooting fotografico con selfie station”, con accessori eccentrici e divertenti, lo “Swarovsky day” e la “Promenade Garibaldi”, sfilata di moda su tappeto rosso con musica, e altre occasioni per presentare le novità della stagione estiva 2019.
In Piazza Gramsci, aperitivo castellano “primavera/estate 2019”, con dj set, e degustazioni vini (con i vini di “Ser Velio”)
“Castello Fashion Day” gode del patrocinio del Comune di Castelfiorentino, che in collaborazione con la Confesercenti si occuperà del coordinamento generale dell’evento.
“Ancora ancora una volta – sottolinea l’Assessore al Commercio, Gianluca D’Alessio, mi trovo con orgoglio a ribadire che il nostro tessuto commerciale è vivo e dinamico. Il momento dell’anno è quello propizio per presentare le nuove collezioni e tutte le ultime novità presenti nei negozi. Questa volta però i nostri negozianti saranno protagonisti in prima persona nell’animazione del centro commerciale naturale, attraverso un format innovativo che non vede eguali nella zona. Mi preme ringraziare anche le associazioni coinvolte (avis, scuola di musica orpheus e gruppo fotografico giglio rosso) che, come sempre, hanno subito accettato con entusiasmo di partecipare mettendo a disposizione i loro migliori talenti”.
“Sono convinto – conclude D’Alessio – che sarà un grande successo, un altro buon motivo per passare un pomeriggio in centro insieme a familiari ed amici. Se i risultati saranno quelli sperati questo evento avrà un posto fisso nel calendario del CCN Tre Piazze e sono già in cantiere delle novità per l’edizione invernale”
A conclusione dell’evento, gli scatti migliori realizzati nel corso del pomeriggio dal gruppo fotografico “Giglio Rosso” saranno raccolti in un DVD, a disposizione dei commercianti
Ufficio Stampa Comune di Castelfiorentino