DISCIPLINE AEREE, ANCORA MEDAGLIE PER PIETRASANTA
Discipline aeree, ancora medaglie per Pietrasanta
Ancora successi “made in Pietrasanta” dai primi campionati italiani Csen di discipline aeree, disputati a L’Aquila il 28 e 29 maggio.
La coach pietrasantina Ylenia Carnevali, insieme alle “colleghe” Barbara Ravazzi e Giada Fontanini, ha applaudito a bordo palco le sue giovani danzatrici Penelope Torboli e Diletta Cacciaguerra, che hanno conquistato ben tre medaglie nella fascia under 18.
Penelope si è laureata campionessa d’Italia nella specialità del cerchio aereo, categoria Talenti 2, la più alta in gara che ha visto anche Diletta salire sul 3° gradino del podio, con un tema coreografico e musicale dedicato ai nonni scomparsi durante gli anni di pandemia. Per Torboli, anche la soddisfazione del 2° posto nel tessuto aereo di categoria Dilettanti 1, con un tema ispirato a Frida Kalo.
Le due ragazze torneranno di nuovo a danzare per l’appuntamento mondiale, in programma negli studi di Cinecittà a Roma nel mese di dicembre.
A coach Carnevali e tutto il team le congratulazioni dell’assessorato allo sport del Comune di Pietrasanta, guidato da Andrea Cosci e della Consulta dello Sport del presidente Alberto Frugoli.