NEWSSPORT

Difesa personale, entro domenica opportunità di iscriversi al corso gratuito

Difesa personale, entro domenica opportunità di iscriversi al corso gratuito
Dodici lezioni organizzate dalla Polisportiva I’ Giglio fino alla fine di aprile.
Primo incontro venerdì 3 febbraio (ore 20.00-21.30)

Un corso completamente gratuito per imparare a difendersi, attraverso le strategie e i metodi più avanzati. E’ questa l’opportunità offerta dalla Polisportiva I’Giglio e dal Comune di Castelfiorentino, che a partire dalla prossima settimana organizzano presso la palestra comunale Roosevelt (viale Di Vittorio) la prima delle dodici lezioni che saranno tenute da Marco Pistolesi (esperto di autodifesa, maestro di Karate 6° dan).

La scadenza per iscriversi è domenica 29 gennaio e ci si iscrive direttamente alla sede della Polisportiva, viale Roosevelt 26 (presso Circolo Tennis). Tel. 0571.831966 – 339.7886531

Il primo incontro è previsto venerdì 3 febbraio (ore 20.00-21.30), e le lezioni successive si svolgeranno ogni venerdì allo stesso orario. Il corso, della durata di tre mesi (fino al 29 aprile) offre altresì l’opportunità di proseguire l’apprendimento attraverso i corsi standard di autodifesa.

“Durante il corso – spiega Marco Pistolesi – apprenderete le tecniche di autodifesa più efficaci contro aggressioni a mani nude, con arma bianca o da fuoco, ma anche come evitare che un furto o un litigio si trasformino in una tragedia. Inoltre, imparerete quale sia il linguaggio del corpo o le parole più idonee da usare durante una discussione, e come utilizzare oggetti di uso comune per difendervi”.

Si ricorda che per frequentare il corso è necessaria certificazione medica non agonistica, abbigliamento comodo, acqua, ciabatte (e il necessario per fare la doccia se interessati).

autodifesa

Ufficio Stampa
Comune di Castelfiorentino
0571.686307 - 347.1030958
a.spinelli@comune.castelfiorentino.fi.it

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio