ATTUALITÀ

DESIGN E CULTURA: MENTEMANO, IL POTERE DEL DETTAGLIO CHE DIVENTA ARTE

DESIGN E CULTURA: MENTEMANO,
IL POTERE DEL DETTAGLIO CHE DIVENTA ARTE
La celebre galleria romana Contemporary Cluster scommette sul design industriale includendo Grimilde e Zefiro nella sua collezione permanente

L’arte non si ferma, anzi, rilancia! Nei dettagli sono racchiuse infinite possibilità. Quando poi il dettaglio diventa progetto, arricchendo i linguaggi architettonici con elementi nuovi e inattesi, i risultati finali acquistano una straordinaria forza di carattere, conquistando ogni spazio in maniera disinvolta e naturale.

E’ questo il caso del desk Grimilde e del paravento Zefiro, due realizzazioni dell’iconico brand Mentemano, che sono entrate a far parte della collezione permanente della galleria Contemporary Cluster, nel cuore di Roma. La sinergia tra arte, design e architettura diventa così protagonista in uno degli spazi più originali e audaci del panorama artistico capitolino. Queste due creazioni vanno ad arricchire un vasto assortimento di opere che rendono questa galleria uno dei migliori spazi ibridi in Italia. Perfino in un momento storico così complesso, l’arte dimostra di essere più forte di tutto, anche della pandemia.

Design ed arte sono per me mondi che si intrecciano – afferma l’architetto Nicola Gisonda, fondatore di MentemanoSpesso le mie creazioni non hanno uno schema convenzionale a creare una struttura codificata, ma si sviluppano piuttosto da ispirazioni ad ambienti ed elementi naturali. Come lo Zefiro, che rievoca le vele di una regata che si intrecciano all’orizzonte”.
Pr&Press office:
Ghénos Communication
Milan – Barcelona – London
www.ghenos.net
press@ghenos.net

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio