TERRITORIO

Delegazione di Cerreto Guidi a Pianello Val Tidone

Gemellaggio con Pianello Val Tidone. Una delegazione di Cerreto Guidi ospite del comune piacentino.

 

Cerreto Guidi, 23 settembre 2019-Una delegazione di Cerreto Guidi si è recata nella giornata di domenica 22 settembre a Pianello Val Tidone, il piccolo comune piacentino da anni gemellato con Cerreto Guidi. Un rapporto molto stretto che si è cementato nel tempo con reciproci scambi e incontri. Il rapporto di amicizia tra le due località è confermato dall’esistenza a Cerreto Guidi di una via che porta di nome di Pianello, così come nel comune piacentino c’è una strada intitolata a Cerreto Guidi. Nelle settimane scorse, in occasione dei festeggiamenti per Santa Liberata, una delegazione emiliana è stata ospite di Cerreto Guidi.

La visita è stata ricambiata con il Comune di Cerreto Guidi rappresentato a Pianello Val Tidone, in occasione del classico “Valtidone Wine Fest”,dall’assessore Alessio Tanganelli che ha presenziato alla rassegna del vino piacentino, caratterizzata dalla degustazione dei vini e dai prodotti tipici locali.

Per la prima volta ho avuto il piacere di rappresentare il Comune di Cerreto Guidi commenta l’assessore Alessio Tanganelli- in occasione di questo scambio con Pianello, riportando un’impressione positiva di questo patto tra le due comunità attivo oramai da decine di anni. La delegazione di Cerreto Guidi– aggiunge Tanganelli- è stata accolta con grande cordialità e di questo ringrazio il Sindaco Gianpaolo Fornasari, la comunità piacentina, entrambe le ProLoco e le nostre Contrade”.

Come da tradizione a Pianello Val Tidone si è recata, per l’occasione, una delle contrade del Palio del Cerro che a rotazione presenziano all’appuntamento. Stavolta si è esibita, accolta con grande entusiasmo, la contrada di Porta Caracosta.

Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio