Debutta ad Artiminio l’appuntamento che coniuga Archeologia e benessere
Stare bene con se stessi prendendosi il proprio tempo per un dolce risveglio muscolare, in una cornice paesaggistica fra le più suggestive del territorio, per poi concentrarsi sulla scoperta dell’arte e della cultura del popolo Etrusco con una visita guidata al Museo archeologico. È la proposta di sabato 22 settembre alle 10.30 al Museo di Artimino che per la prima volta sperimenta un connubio fra Archeologia e benessere, un appuntamento che propone una serie delicata di esercizi fisici in un ambiente carico di storia per dare il via a un nuovo giorno in completa armonia fra corpo e spirito.
I partecipanti su un soffice tappeto erboso eseguiranno alcuni appositi movimenti diretti dagli istruttori dello Studio D Pilates, a seguire visita guidata al Museo e buffet light lunch in collaborazione con Cantina del Redi.
Costo 15 euro a partecipante, prenotazione obbligatoria entro venerdì 21 settembre al numero 055 8718124 o parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it; in caso di pioggia l’evento si svolgerà all’interno del Museo.
Ufficio Stampa Museo Archeologico di Artimino “Francesco Nicosia”
Ufficio Comunicazione Area Toscana – Società Cooperativa Culture
www.parcoarcheologicocarmignano.it
www.coopculture.it