DALLE ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO UN NUOVO ECOGRAFO E UN VENTILATORE MECCANICO PER IL PRONTO SOCCORSO DEL SAN GIOVANNI DI DIO DOMANI LA CERIMONIA DI RINGRAZIAMENTO NELL’AULA “MUNTONI” CON L’ASSESSORE REGIONALE AL DIRITTO ALLA SALUTE Scritto da Paola Baroni, lunedì 22 gennaio 2018 Si riconferma la generosità delle Associazioni del territorio di Scandicci verso l’ospedale Nuovo San Giovanni di Dio di Firenze con una nuova donazione del valore di 24mila euro. Domani martedì 23 gennaio alle 15,00 presso l’Aula Magna “Muntoni” del San Giovanni di Dio, si terrà la cerimonia per ringraziare il Mercatino dei Ragazzi di Scandicci di cui è presidente Piergiorgio Finocchietti e le associazioni aderenti al Social Party coordinate dall’Assessore alle politiche sociali e alla sanità del Comune di Scandicci. Il Mercatino ha donato all’Unità Operativa del Pronto Soccorso un nuovo ecografo, il Social Party un ventilatore per pazienti con insufficienza respiratoria, rispettivamente del valore di 18mila e 6000 euro. Alla cerimonia di ringraziamento parteciperà l’Assessore regionale al diritto alla salute insieme all’Assessore alle politiche sociali del Comune di Firenze, ai Sindaci di Scandicci e di Lastra a Signa, ai direttori generale, sanitario e del Pronto Soccorso del San Giovanni di Dio, Gianfranco Giannasi, al direttore sanitario del presidio ospedaliero, Simone Naldini, al direttore del dipartimento emergenze urgenze, Simone Magazzini. Sarà presente anche il presidente della Fondazione degli Scudi di San Martino, Roberto Lupi. ———————– Daniela Ponticelli Coordinatore Ufficio Stampa Aziendale AUSL TOSCANA centro TEL. 0573 351411/ 055 6938215 mobile 349 4458520 daniela.ponticelli@uslcentro.toscana.it www.uslcentro.toscana.it AUSL Toscana centro Piazza S. Maria Nuova, 1 Firenze
Il 26 gennaio in Biblioteca Leonardiana l’ultima indagine del commissario Bordelli
–
Venerdì 26 gennaio alle ore 21 presso la Biblioteca Leonardiana di Vinci lo scrittore fiorentino Marco Vichi presenta il suo ultimo libro “Nel più bel sogno. Una nuova avventura del commissario Bordelli”, edito da Guanda nel novembre 2017.
L’incontro, a ingresso libero, sarà coordinato da Lorenzo Lombardi. Marco Vichi è autore di testi teatrali, racconti e romanzi di grande successo, tra cui quelli della serie di polizieschi ambientati nella Firenze degli anni Sessanta, che vede come protagonista il commissario Bordelli. Nel 2002 Bordelli fa la sua prima apparizione e da quel momento cresce ad ogni romanzo il numero dei lettori affezionati alla figura del solitario e abitudinario commissario. “Nel più bel sogno” è ambientato nel 1968 in una Firenze scossa da manifestazioni studentesche. Il commissario Bordelli si trova stavolta di fronte a un terribile omicidio e a un’indagine intricata, temendo di non riuscire a scoprire l’assassino e risolvere il caso. La serata rientra nell’ambito dell’iniziativa “Ti presento l’autore”, promossa dal Comune di Vinci e dalla Biblioteca civica, in collaborazione con PromoCultura, che prevede la realizzazione di un ciclo di incontri con autori locali e scrittori di fama nazionale e che si svolgerà nei prossimi mesi presso le biblioteche di Vinci. Un’occasione per conoscere di persona gli autori, dialogare con loro e scoprire curiosità sulle opere e i personaggi.
_____________
Ufficio Stampa – Comune di Vinci