TERRITORIO

CS_ Manutenzioni sul territorio comunale

Illuminazione pubblica. Lampioni di ultima generazione verranno installati sul territorio. In corso manutenzioni per il rifacimento della segnaletica orizzontale.

 

Cerreto Guidi, 17 febbraio 2022-Proseguono su più fronti gli interventi di manutenzione sull’intero territorio comunale di Cerreto Guidi.

Grazie ai fondi statali messi a disposizione dal Decreto Crescita, l’Amministrazione comunale sta portando avanti dei lavori per la realizzazione di una nuova illuminazione pubblica.

 

Sono stati avviati in Via del Serraglio, a Stabbia, i lavori di canalizzazione necessari per installare dei lampioni di ultima generazione. Analoghi interventi interesseranno Via Bercilli, sempre a Stabbia, e Via 2 Settembre, a Lazzeretto.

 

Grazie a questi finanziamenti – commenta il Sindaco Simona Rossetti – possiamo intervenire nei punti di maggiore criticità installando nuovi lampioni che serviranno per garantire una maggiore illuminazione e di conseguenza una maggiore sicurezza, oltre che un minor impatto ambientale”.

 

Proseguono inoltre i lavori di manutenzione sulle strade con particolare riferimento alla segnaletica orizzontale. Sono in via di realizzazione nuove strisce pedonali sul territorio comunale.

 

L’obiettivo – afferma l’assessore alle manutenzioni Alessio Tanganelli- è quello di garantire sempre più sicurezza ai pedoni e a chi viaggia, migliorando inoltre con regolarità il decoro del territorio”.

Alessandro Lippi
Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi
ufficiostampa@comune.cerreto-guidi.fi.it
tel. 0571.906241- mob. 338.7078834

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio