CS_ Campionati italiani di Biliardo sportivo a Cerreto Guidi
Campionati italiani di Biliardo sportivo a Bassa di Cerreto Guidi. L’assessore allo sport Moreno Costagli: “Siamo felici che sia stata scelta Cerreto Guidi per un’iniziativa nazionale così importante”.
Cerreto Guidi, 21 febbraio 2022-Sono in corso di svolgimento al “CSB Bassa Marea” di Cerreto Guidi le gare della 4° prova del Circuito FIBiS Challenge.
Per questo prestigioso appuntamento del Campionato italiano, sono stati allestiti ben 14 biliardi, mentre sono oltre 980 i giocatori giunti da ogni parte d’Italia per assicurarsi punti preziosi nella corsa al titolo tricolore.
In particolare la formula di gioco della 4° prova è quella della Specialità “italiana”.
Occhi puntati non solo sui 16 Nazionali Pro, ma anche sui tanti atleti appartenenti ad altre categorie che occupano posizioni alte nella classifica provvisoria.
Attualmente in testa alla classifica c’è Michelangelo Aniello vincitore del Gran Premio Nazionale di Arco e della 3°Prova FIBiS Challenge di Gallipoli, seguito da Pierluigi Sagnella e da Giovanni Triunfo, ma la prova di Cerreto Guidi è destinata a modificare la graduatoria.
La prova di Cerreto Guidi è iniziata il 18 febbraio e proseguirà fino a lunedì 28 febbraio, con la diretta delle fasi finali in onda su Rai Sport il 27 e il 28 febbraio. Tutti i giorni, peraltro, le partite vengono trasmesse sul canale YouTube della Federazione Billiard Channel.
“Siamo molto soddisfatti di questa gara – commenta il Presidente FIBiS Toscana Emanuele Terzuoli – Ci lavoravamo ormai da quasi due anni, poi la pandemia e tutto quello che ne è conseguito ci ha costretto a rimandare per ben due volte. L’amministrazione comunale di Cerreto Guidi – continua Terzuoli – è stata molto disponibile e ha accolto l’evento con tanto entusiasmo”.
“Siamo davvero felici– osserva l’assessore allo sport del Comune di Cerreto Guidi Moreno Costagli– che Cerreto Guidi sia stata scelta per un’iniziativa nazionale così importante. Per questo ringraziamo la Federazione FIBIs, augurando ai giocatori una buona permanenza sul nostro territorio. Cerreto Guidi- aggiunge l’assessore Costagli– conferma così di avere una notevole vivacità oltre che nella pratica dello sport, anche nell’organizzazione di eventi”.
Lo svolgimento della manifestazione osserva naturalmente tutte le disposizioni previste per prevenire il contagio da Covid-19.