NEWS

Corso gratuito di primo soccorso alla Misericordia

Iscrizioni aperte fino al 25 gennaio. Inizio il 5 febbraio.
Due livelli: base (età minima 16 anni) e avanzato (dai 18 anni in poi)

In caso di emergenza, alcune semplici azioni possono salvare una vita. Saper operare in queste situazioni, quindi, può fare la differenza: per salvare un familiare, un amico, un conoscente, una persona che si trova in grave difficoltà e che in quel momento – prima dell’arrivo di un operatore sanitario – può contare soltanto sul tuo aiuto. Per questo è importante apprendere le tecniche di primo soccorso, ovvero alcune manovre indispensabili che possono essere facilmente ricordate e che, per la loro natura, sono anche semplici da eseguire.
A questa esigenza offre una risposta il Corso di Primo Soccorso promosso dalla Misericordia di Castelfiorentino, aperto alla popolazione e patrocinato dal Comune, al quale ci si può iscrivere entro il 25 gennaio. Il corso, che inizierà il 5 febbraio, è suddiviso in due livelli: “base”, per il quale l’età minima richiesta è di 16 anni, e “avanzato”, per il quale l’età minima richiesta è di 18 anni.
Il corso è gratuito.
Per effettuare l’iscrizione, gli interessati possono recarsi alla sede della Misericordia di Castelfiorentino (via Palestro 9)

-- 

Ufficio Stampa
Comune di Castelfiorentino

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio