Cordoglio della Fondazione Teatro del Popolo di Castelfiorentino per la scomparsa di Giovanni Parlavecchia
Il cordoglio della Fondazione Teatro del Popolo
per la scomparsa di Giovanni Parlavecchia.
La presidente M. Cristina Giglioli:
“Ci mancherà un punto di riferimento essenziale ed un amico sincero”.
Giovanni Parlavecchia, nato nel 1949, è legato a doppio filo alla storia recente di Castelfiorentino. Ha portato il suo prezioso e competente contributo nei tanti contesti culturali di cui è stato protagonista, dalla Biblioteca alla Società Storica della Valdelsa, passando per il Teatro del Popolo di Castelfiorentino, di cui fu presidente alla riapertura nel 2009.
Il suo apporto alla vita culturale del territorio non è mai venuto meno e si è tradotto in una collaborazione costante e generosa.
Uomo di cultura e di grande umanità, si è speso con ogni energia a sostegno degli enti e delle istituzioni con cui ha collaborato con il nobile obiettivo di favorire lo sviluppo culturale della comunità di riferimento.
La Fondazione Teatro del Popolo di Castelfiorentino, appresa la notizia dell’improvvisa scomparsa di Giovanni Parlavecchia, esprime il proprio cordoglio e la vicinanza alla famiglia.
“Con Giovanni –dichiara la presidente della Fondazione M.Cristina Giglioli, a nome di tutto il Consiglio di Amministrazione– se ne va una delle persone più profondamente colte, con un amore infinito per la cultura, per la cui diffusione si è sempre adoperato con un grande senso civico. A lui la nostra comunità, e non solo, deve molto: tutte le istituzioni culturali presenti sono in qualche modo legate al suo operato, svolto sempre con grande passione e dedizione, all’insegna di un vero senso istituzionale, di esempio per tutti noi. Il nostro Teatro deve anche a lui la sua riapertura, sotto la sua presidenza è tornato al suo antico splendore. Ci mancherà un punto di riferimento essenziale ed un amico sincero”.
Ufficio stampa:
Galileo Comunicazione S.r.l.
Mail: info@galileo1609.it
Tel. 338.7078834
Via I° Maggio,85 – 50053 Empoli (FI)