“Coppa dei Club” Toscana di Padel: la finale sarà tutta pisana
“Coppa dei Club” Toscana di Padel della Msp: derby in finale fra le compagini pisane
Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.
Dopo la prima fase, si era innescato in semifinale un duplice confronto fra compagini della provincia di Pisa e di quella di Pistoia ed alla fine ad esultare sono state Pisa Padel Bandeja e Pisa Padel Vibora.
Nel primo confronto, il Pisa Padel Vibora non ha lasciato scampo a Padelmaniac vincendo il confronto per 4-0 con risultati abbastanza larghi: Colli/Barone hanno superato Ramirez/Montagnani 6-1/6-1 e Rocchi/Ben Ammar si sono imposti su Nuti/Nannipieri per 6-0/6-2 nei due doppi maschili. In quello femminile Muller/Caiozzi vincenti in maniera netta su Nutini/Sara per 6-0/6-2 ed infine, nel misto, Maroni/Castelli hanno battuto Roncarà/Bartoletti 6-1/6-2.
Tutt’altro ritmo nell’altra semifinale che è durata quasi cinque ore e con una rimonta strepitosa dei padroni di casa di Pisa Padel Bandeja contro Oasi Padel Agliana che si porta sul 2-0 e poi perde la strada della finale. I punti aglianesi sono contrassegnati dal doppio maschile Stranieri/Barozzino che vincono 7-6/3-6/10-8 contro Salani/Burchielli e in quello misto con Grande/De Alessi che non lasciano scampo a Colombini/Venditti per 7-5/6-1. I pisani, però, non si arrendono e risalgono la china con Liut/Pischedda vincenti su Gialluisi/Lorinczy 6-4/6-2 e col tandem al femminile Taberner/Sternini contro Gori/Fedi per 3-6/6-2/10-7.
Sul punteggio di 2-2, pertanto, si rende necessario un doppio misto di spareggio, anch’esso tiratissimo, come dimostra il 7-5/7-6 con il quale Pischedda/Taberner battono Tecchi/De Alessi.
Domenica prossima, 5 maggio, gran finale al Pisa Padel Club, campo di casa di entrambe le compagini per un duello all’ultimo colpo che metterà in palio il titolo regionale e decreterà la squadra che rappresenterà la Toscana nel tabellone nazionale della “Coppa dei Club”.
Per tutte le informazioni sull’andamento del torneo, è possibile visitare la pagina Instagram @asd_padelmaniac. Si ringrazia per la collaborazione Daniele Liut, capitano Pisa Padel Bandeja.
Ufficio Stampa ASD PadelManiac – ufficiostampapadelmaniac@gmail.com – Tel. +39 340 6843732
IG asd_padelmaniac