EVENTI

Continua con Sconcerto d’amore la rassegna Teatro fuori dal teatro a Castelfiorentino

Nando e Maila in Piazza Gramsci a Castelfiorentino per la rassegna
Teatro al Popolo, teatro fuori dal teatro”.
Sconcerto d’amore” è in programma Lunedì 15 luglio alle ore 21,30.
Prosegue, in Piazza Gramsci, a Castelfiorentino, la rassegna teatrale “Teatro al popolo, teatro fuori dal teatro”. Dopo l’esibizione di Paolo Hendel, il prossimo appuntamento del ciclo estivo organizzato dalla Fondazione Teatro del Popolo di Castelfiorentino con la direzione artistica di Vania Pucci e l’organizzazione tecnica di Giallo Mare Minimal Teatro, è in programma lunedì 15 luglio alle ore 21,30.
Sconcerto d’amore, di e con Ferdinando D’Andria e Maila Sparapani, è un concerto-spettacolo innovativo, che porta in scena una storia d’amore travagliata, nella quale ognuno di noi può riconoscersi, attraverso l’ironia e le “Acrobazie Musicali” di una coppia in disaccordo. “Sconcerto d’amore” è un concerto-spettacolo comico con acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore. Nando e Maila hanno fatto una scommessa: giocare ai musicisti dell’impossibile trasformando la struttura autoportante, dove sono appesi il trapezio e i tessuti aerei, in un’imprevedibile orchestra di strumenti. I pali della struttura diventano batteria, contrabbasso, violoncello, arpa e campane che insieme a strumenti come tromba, bombardino, fisarmonica, violino e chitarra elettrica, creano un’atmosfera magica definendo un insolito mondo sonoro. Nando e Maila interpretano una coppia di artisti: musicista eclettico lui e attrice-acrobata lei, eternamente in disaccordo sul palcoscenico come nella vita.
Un concerto-commedia all’italiana, dove si passa dal rock alla musica pop suonata a testa in giù, dai tessuti aerei, fino a toccare arie d’opera e musica classica, che condurrà il pubblico in un crescendo di emozioni. Ogni dissonanza si risolverà in piacevole armonia, con un poetico finale sul trapezio.
Lunedì 15 luglio è infine in programma “Eva, diario di una costola) che chiude la rassegna.
L’ingresso agli spettacoli è gratuito.
 
Per info:
-Teatro del Popolo – piazza Gramsci 80, Castelfiorentino (FI)
tel. 0571 633482 – www.teatrocastelfiorentino.it
Galileo Comunicazione S.r.l.
Tel.338.7078834
Via I° Maggio,85 – 50053 Empoli (FI)

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio