NEWS

Comune di Vinci sempre più social con Whatsapp e Telegram

Attivati i canali di messaggistica istantanea per informazioni di pubblica utilità

 

Il Comune di Vinci diventa sempre più social, con l’attivazione dei nuovi servizi “WhatsApp Vinci” e “Telegram Vinci”. Da oggi, infatti, i cittadini potranno ricevere direttamente sul proprio smartphone, I pad e pc tutte le informazioni utili e di servizio provenienti dall’Amministrazione comunale. Un metodo facile, immediato, diretto e discreto per rimanere sempre aggiornati.

 “Grazie alla tecnologia e all’utilizzo di Whatsapp e Telegram, le due app di messaggistica istantanea tra le più diffuse e conosciute, andiamo a migliorare in un modo del tutto semplice, veloce e gratuito il rapporto tra cittadino e Amministrazione comunale – afferma l’assessore all’Innovazione del Comune di Vinci, Sara Iallorenzi – Infatti chi deciderà di iscriversi a uno o a entrambi i canali riceverà, senza alcun costo, direttamente sul proprio smartphone, ipad, tablet, pc le informazioni diffuse dal Comune di Vinci”.

 I messaggi che verranno diffusi attraverso le due applicazioni riguarderanno argomenti di interesse generale: informazioni di pubblica utilità, scadenze comunali, modifiche alla viabilità, eventuali stati d’emergenza sul territorio comunale che possono interessare i cittadini.

 “Con l’attivazione dei nuovi canali Whatsapp e Telegram – ha affermato l’assessore alla Comunicazione istituzionale del Comune di Vinci, Paolo Santini – avviciniamo ulteriormente l’amministrazione al cittadino, garantendo nuove e diversificate fonti di informazione sul territorio comunale. Saranno segnalate via telefono cellulare principalmente informazioni di pubblica utilità, modifiche alla viabilità in occasione di iniziative ed eventi in programma a Vinci, eventuali stati d’emergenza. Uno strumento in più per ricevere informazioni e restare aggiornati in tempo reale su questioni importanti per le attività quotidiane”.

 Le comunicazioni attraverso i due canali saranno effettuate in modalità broadcast, in modo da garantire la segretezza dei numeri degli utenti coinvolti e permettere il contatto solo tra il Comune e i destinatari, e non viceversa.

 

Come fare per iscriversi a “WhatApp Vinci”

Per iscriversi è necessario scaricare sul proprio smartphone l’applicazione WhatsApp, inserire tra i propri contatti in rubrica il numero 3667699143, registrandolo ad esempio sotto la voce “Comune di Vinci” (il salvataggio in rubrica di questo numero è una condizione necessaria per poter ricevere messaggi in modalità broadcast) e inviare un messaggio attraverso WhatsApp con il seguente testo: ISCRIZIONE. Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente autorizza il Comune di Vinci a trasmettere al proprio numero di telefono messaggi, immagini e documenti. L’utente riceve in seguito un messaggio di conferma dell’avvenuta iscrizione al servizio. Per rimuovere la propria iscrizione al servizio, occorre inviare un messaggio con il seguente testo: CANCELLAZIONE.

 

Come fare per iscriversi a “Telegram Vinci”

Per il canale Telegram @ComuneDiVinci è tutto più semplice. Basta installare l’app Telegram scaricabile dalla pagina web telegram.org o dal negozio online delle applicazioni del proprio smartphone. Una volta aperta l’app basta inserire nel motore di ricerca @ComuneDiVinci e cliccare su “unisciti”. Con l’iscrizione si dà la propria adesione al trattamento dei dati nel rispetto della normativa vigente sulla privacy. Sarà possibile cancellarsi autonomamente dal servizio in ogni momento, toccando il nome del canale e selezionando nel menù che apparirà l’opzione “Lascia canale”. Ricordiamo infine che ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy.

Ufficio Stampa – Comune di Vinci

Pinterest.com
Pinterest.com

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio