NEWS

“Certaldo Wedding”.

Il primo evento creato per vedere all’opera tutta la filiera del wedding
Pinochi: “Vetrina per potenziare la location Certaldo sui mercati internazionali”

– Domenica 15 ottobre Palazzo Pretorio ospiterà “Certaldo Wedding”, un evento organizzato dal Comune di Certaldo in collaborazione con aziende, operatori professionali del territorio che lavorano in ambito di eventi matrimoniali e dei servizi ad essi collegati.

L’iniziativa nasce per mostrare agli operatori del settore, soprattutto a quanti lavorano con il turismo internazionale – agenzie, wedding planner, ecc… – quali sono le potenzialità di Certaldo Alto come location di matrimoni e unioni civili e la possibilità di poter trovare sul territorio tutte le professionalità necessarie, la possibilità quindi di confezionare un evento tutto “made in Certaldo”.

L’Amministrazione comunale ha invitato, e poi incontrato, le varie tipologie di attività potenzialmente interessate a partecipare stendendo un programma e pubblicando una manifestazione d’interesse sul sito del Comune.

Le aziende sono tutte di Certaldo e lavorano con l’indotto wedding, ovvero: wedding planner, atelier abiti sposi, negozi di fiori e piante, foto e cineoperatori specializzati in matrimoni, negozi di estetica, parrucchieri, noleggio auto. Per il B2B strutture alberghiere ed extra-alberghiere, ristorazione catering, pasticcerie wedding cake.

Domenica 15 ottobre l’evento si svolgerà in tre momenti. I primi due momenti sono riservati agli operatori professionali: dalle 9.30 alle 13 si svolgerà la preparazione dell’evento nuziale, con alcune coppie che saranno vestite, truccate e acconciate dagli operatori, e saranno allestiti i vari set. Dalle 13 alle 15 si svolgeranno, naturalmente solo come dimostrazione, matrimoni e unioni civili, che saranno documentati con video e foto. La terza fase, dalle ore 15, sarà invece aperta anche al pubblico e riguarderà tutti i servizi accessori con la presenza di catering, pasticcerie e strutture ricettive, per dare spunti e idee anche ai futuri sposi del territorio.

“L’iniziativa è comunque pensata e progettata non come le consuete fiere dei “fiori d’arancio” – dichiara l’assessore al turismo e marketing territoriale Francesca Pinochi -, ma come una vetrina rivolta ad agenzie e wedding planner che lavorano con la clientela internazionale, operatori che saranno presenti a Certaldo fin dal mattino per toccare con mano tutte le potenzialità del luogo e degli operatori locali, con l’obiettivo di rafforzare l’indotto turistico legato al wedding dove Certaldo è la 4° destinazione scelta dagli stranieri per sposarsi in Toscana. La giornata sarà ampiamente documentata con filmati e foto per essere poi diffusa presso gli operatori del settore anche nei prossimi anni e veicolata attraverso tutti i sistemi di comunicazione più avanzati e alle fiere di settore”.

L’iniziativa “Certaldo Wedding” è in collaborazione con il Centro Studi Turistici di Firenze – che ha realizzato la ricerca “Destination Wedding in Tuscany and in Italy” – e con Tuscany for Weddings, un progetto in partnership con Toscana Promozione Turistica.

Info: tel. 0571 656721 – www.comune.certaldo.fi.it

 

Questo l’elenco dei:

Associazione culturale Elitropia_ abiti in costume medievale
Associazione Polis_scuola di musica
Divi e Divine Parrucchieri
I.H.D Certaldo
I Parrucchieri
Skin Beauty
Flowers & Co.
Garden Romagnoli
Grazie dei fiori
Maurizio Fiori
Le spose di Francesca
D2 Photography
Foto Studio Bartalini
Studio Fotografico GC
White Events
Tognazzi Events & Weddings Locations
Cucina Giuseppina
Marconcini Pasticceria
Pasticceria Brogi
Pasticceria Miele
Antica Torre del Borgo
Agriturismo Casa Pietraia
Boccaccio Casa per ferie
Guest House Cosetta
Hotel Certaldo
Il Paluffo Eco Lodge
Panorama del Chianti Glamping
Tognazzi Casa Vacanze
Villa Avanella
Villa Il Casolare
Gino e Gina Il Calessino

Comune di Certaldo
Ufficio Stampa

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio