NEWS

“CIRCOLAmente”, un progetto realizzato da Società della Salute area Pratese per le attività di Caffè e Atelier Alzheimer Primo appuntamento per la presentazione: martedì 28 marzo

“CIRCOLAmente”, un progetto realizzato da Società della Salute area Pratese per le attività di Caffè e Atelier Alzheimer

Primo appuntamento per la presentazione: martedì 28 marzo presso lo Spazio Civico il Poggetto

Scritto da Vania Vannucchi 24 marzo 2023

Prato – Prende avvio il progetto CIRCOLAmente, realizzato dalla Società della Salute Area Pratese per le attività di Caffè e Atelier Alzheimer e dedicato alle persone affette da questa malattia ed ai loro familiari.

L’obiettivo è quello di realizzare spazi sicuri dove poter essere ascoltati e condividere metodi e conoscenze per affrontare e gestire la malattia oltre ad offrire l’opportunità alle persone malate e ai loro familiari di trascorrere il tempo in modo piacevole insieme a personale esperto nelle relazioni per socializzare, valorizzare attività creative e trovare risposte ai bisogni di una malattia che coinvolge la famiglia in tutte le fasi di sviluppo.

Le attività di Caffè saranno realizzate in tutti i Comuni dell’area Pratese, i laboratori di Atelier si svolgeranno in due sedi messe a disposizione dai Comuni di Prato e di Poggio a Caiano.

Il primo appuntamento per il Caffè si terrà martedì 28 marzo alle ore 17.00 presso la sede del Comune di Poggio a Caiano “Spazio Civico il Poggetto” in via Virginia, 5. Sarà presentato il progetto e le attività che sono realizzate dalla Cooperativa il Borro ed dal Consorzio Astir. L’invito è rivolto a tutti coloro che vorranno partecipare.

Info:atelier@alzheimer-prato.it

Tel: 0574 4471200 – 0574 194039O

La Società della Salute, si propone di accrescere ancora di più la stretta sinergia ed integrazione già esistente con le Associazioni di parenti, AIMA (Associazione Italiana Malattia di Alzheimer), Istituzioni ed Enti per sviluppare la rete dei servizi con “luoghi di care”. L’impegno è anche quello di rilevare i bisogni di informazione e sostegno alla famiglia in modo da offrire un supporto nell’affrontare e gestire la malattia.

Staff Direzione Generale
Ufficio Stampa
 
Azienda USL Toscana centro
Tel. 0574 807077
mobile 320 4374566
vania.vannucchi@uslcentro.toscana.it
www.uslcentro.toscana.it

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio