CULTURA

Cerreto Guidi. Si conclude il progetto su Don Milani

L’attualità del pensiero e dell’esperienza di Don Lorenzo Milani raccontati in un progetto del Comune di Cerreto Guidi. Venerdì 22 marzo alle ore 21,15 il convegno conclusivo.

 

Cerreto Guidi, 20 marzo 2024-Volgono al termine le iniziative organizzate dal Comune di Cerreto Guidi nell’ambito della Festa della Toscana, promossa dalla Regione, sull’esperienza religiosa, sociale ed educativa di Don Lorenzo Milani.

 

Il progetto partito nello scorso mese di gennaio, ha posto l’accento sull’attualità del messaggio di Don Lorenzo Milani e sulla  missione educativa di una scuola nuova portata avanti con determinazione dal prete di Barbiana.

 

L’ultimo appuntamento del progetto “Dalla parte degli ultimi. Attualità del pensiero e dell’esperienza di Don Lorenzo Milani”, si svolgerà Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 21,15, nella Biblioteca comunale “Emma Perodi” di Cerreto Guidi.

Si tratta del convegno:  Riflessioni sull’esperienza sociale, religiosa ed educativa di Don Lorenzo Milani, per una scuola accogliente ed una comunità inclusiva

Oltre al Sindaco Simona Rossetti, interverranno Monsignor Giovanni Paccosi, Vescovo di San Miniato, Padre Albino De Giobbi, Parroco di Isola e Roffia (San Miniato), Chiara Boddi, Educatrice e responsabile del Servizio Atelier Shalom di Fucecchio, la Dirigente Scolastica Gabriella Menichetti e le Docenti Angela Bilantuono e Serena Ambrogini dell’Istituto Comprensivo “Gino Strada” di Cerreto Guidi. 


Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi
ufficiostampa@comune.cerreto-guidi.fi.it
tel. 0571.906241- mob. 338.7078834

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio