Cerreto Guidi: Iscrizioni attività estive
Al via le iscrizioni per le attività estive organizzate dal Comune di Cerreto Guidi. Le richieste possono essere inviate entro la fine del mese di maggio.
Al via le iscrizioni per le attività estive organizzate dal Comune di Cerreto Guidi. L’offerta, comprensiva di centri estivi, corsi di nuoto e Ciaf, abbraccerà i mesi di giugno e luglio e limitatamente al CIAF, anche settembre, coinvolgendo con molteplici attività, i giovani delle Scuole dell’Infanzia e delle Primarie.
I CENTRI ESTIVI si svolgeranno dal 2 al 31 luglio, dalle ore 8 alle ore 17, accogliendo i bambini dai quattro agli undici anni. Verrà garantito il servizio di trasporto per l’andata e per il ritorno. Le domande dei non residenti verranno accolte, fino a un massimo di 5 bambini, purché abbiano frequentato il CIAF o i centri estivi lo scorso anno o siano iscritti all’Istituto Comprensivo di Cerreto Guidi.
I CIAF ESTATE (centri infanzia adolescenza e famiglie) sono rivolti ai bambini e ai giovani residenti nel Comune di Cerreto Guidi che abbiano compiuto i 5 anni di età.
Come per i centri estivi, le domande dei non residenti verranno accolte, fino ad un massimo di 5 bambini, purché siano iscritti all’Istituto Comprensivo di Cerreto Guidi oppure frequentino il servizio “Ciaf ordinario” o abbiano frequentato il “Ciaf estate” lo scorso anno. Il Ciaf estate inizia con il termine delle scuole e finisce con l’inizio del nuovo anno scolastico articolandosi in tre periodi (dall’11 al 29 giugno; dal 2 al 27 luglio; dal 3 al 14 settembre).
I CORSI DI NUOTO, previsti nella piscina intercomunale di Larciano, si rivolgono ai bambini della Scuola primaria e secondaria di primo grado che frequentano le scuole dell’Istituto Comprensivo di Cerreto Guidi. Si terranno due corsi: il primo dal 15 giugno al 6 luglio e il secondo dal 9 al 30 luglio 2018.
“Anche quest’anno– commenta l’assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Giovanili, Mariangela Castagnoli– l’Amministrazione comunale si è attivata con proposte variegate che permettano di rispondere alle esigenze dei bambini e delle loro famiglie. Il nostro obiettivo– aggiunge l’assessore- è quello di fornire ai bambini un ventaglio di opportunità di cui poter usufruire nel territorio comunale, durante il periodo di chiusura dei servizi educativi e delle scuole”.
Per frequentare i servizi è necessaria l’iscrizione che andrà effettuata entro il 31 maggio 2018 con le seguenti modalità:
-online collegandosi al sito del Comune (www.comune.cerreto-guidi.fi.it);
-compilando gli appositi moduli scaricabili dal sito del Comune oppure ritirandoli presso l’Ufficio scuola.
Le tariffe dei servizi sono legate alla soglia ISEE. In tutto le fasce sono 6 e prevedono in base al reddito, percentuali di abbattimento fino al 70%.
Da segnalare come in questi stessi giorni partono anche le iscrizioni per la mensa e per il trasporto scolastico per l’anno scolastico 2018/2019. Anche in questo caso le domande sono compilabili online sul sito del Comune.