NEWS

Cerreto Guidi. Iscrizioni ai centri estivi

Centri estivi. Le iscrizioni si raccolgono fino al 31 maggio. Anche quest’anno i centri estivi offrono alle famiglie un servizio importante per la ricreazione e l’educazione dei bambini.

 

Il Comune di Cerreto Guidi proporrà anche per l’estate 2024, nei mesi di giugno e luglio, centri ed attività per bambini e ragazzi. Numerose le proposte ludico-formative.

 

DATE e ORARI DI SVOLGIMENTO – I centri estivi si svolgeranno nelle seguenti date:

dal 17 al 28 giugno presso la scuola Primaria di Cerreto Guidi, solo per i bambini e i ragazzi che nell’anno scolastico 2023/2024 abbiano frequentato la scuola Primaria e la scuola Secondaria di primo grado, fino ad un massimo di 60 fra bambini e ragazzi. Non è previsto il servizio scuola bus.

 

dal 1° al 27 luglio nelle scuole presenti sul territorio comunale, per i bambini e i ragazzi che nell’anno scolastico 2023/2024 abbiano frequentato la scuola dell’Infanzia, la scuola Primaria e la scuola Secondaria di primo grado, fino ad un massimo di 240 fra bambini e ragazzi  La conferma delle sedi di svolgimento sarà comunicata successivamente, in base alla fascia di età e al numero di iscritti.

 

La sede del centro estivo sarà attivata con un minimo di 10 iscritti. La scelta della sede del centro estivo è libera.

 

Il servizio di scuola bus è previsto solo per i bambini e i ragazzi che frequentano il centro estivo situato nella propria frazione di residenza e per chi sceglie come centro estivo la scuola frequentata durante l’anno scolastico.

 

I Centri estivi si svolgono nella fascia oraria compresa fra le ore 8,00 e le ore 17,00, con la possibilità di scegliere le settimane desiderate.  Il servizio mensa è previsto per tutto il periodo (dal 17 giugno al 27 luglio), mentre il servizio scuola bus sarà effettuato soltanto per il mese di luglio (dal 1° al 27).

ISCRIZIONI  Dal 20 maggio al 31 maggio 2024, è possibile effettuare la richiesta di iscrizione per i centri estivi 2024 organizzati dal Comune di Cerreto Guidi.

Possono effettuare l’iscrizione ai Centri estivi i bambini e i ragazzi residenti nel Comune di Cerreto Guidi o, se non residenti, che abbiano frequentato nell’anno scolastico 2023/2024 la scuola dell’Infanzia, la scuola Primaria o la scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Cerreto Guidi oppure i bambini e i ragazzi non residenti che abbiano almeno un genitore residente nel Comune di Cerreto Guidi.

Per inviare la richiesta di iscrizione è necessario, autenticandosi con l’identità digitale SPID, collegarsi al seguente link:

https://cerretoguidi.simeal.it/sicare/benvenuto.php

 

L’assegnazione al centro estivo viene effettuata in ordine di protocollo.

 

ATTIVITA’- I centri estivi prevedono lo svolgimento di attività laboratoriali, ludiche, motorio/sportive, compiti per le vacanze, uscite in ambienti naturali e nel contesto rurale. Il programma dettagliato verrà consegnato ai genitori prima dell’inizio delle attività.

 

Detto che le tariffe vengono calcolate in base all’ISEE risultando comprensive del servizio mensa, si ricorda che per tutte le informazioni sui Centri estivi, è possibile prendere visione della documentazione presente sul sito ufficiale del Comune di Cerreto Guidi.


Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi
ufficiostampa@comune.cerreto-guidi.fi.it
tel. 0571.906241- mob. 338.7078834

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio