CULTURA

Cerreto Guidi dedica una serata alla radio

Cerreto Guidi dedica una serata alla radio. L’appuntamento è per Giovedì 20 marzo alle ore 21,00, in Biblioteca con Paolo Lunghi e don Francesco Ricciarelli.

 

 

Cerreto Guidi, 18 marzo 2025– E’ promossa dall’Associazione nazionale Città dei Presepi di cui Simona Rossetti, sindaco di Cerreto Guidi, è presidente, l’iniziativa culturale che si terrà Giovedì 20 marzo alle ore 21,00 nei locali della Biblioteca comunale “Emma Perodi” di Cerreto Guidi. L’appuntamento si inserisce nell’ambito della Festa della Toscana con la compartecipazione del Consiglio regionale della Toscana.

 

La radio una voce libera. Dalle prime trasmissioni, alle radio private, alla radio digitale”. E’questo il tema della serata che pone al centro la storia della radio, uno dei mezzi di comunicazione più utilizzati al mondo e che, pur con il passare del tempo, conserva intatto il proprio fascino.

 

Ne parleranno, coordinati da Alessandro Lippi, Paolo Lunghi, scrittore, giornalista ed esperto di comunicazione, fondatore delle prime radio libere negli anni ’70 e Don Francesco Ricciarelli, direttore dell’ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di San Miniato, oltre che scrittore ed esperto di musica e teatro.

Al dibattito parteciperà il Sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti.

A.L.

iStock

Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi
ufficiostampa@comune.cerreto-guidi.fi.it
tel. 0571.906241- mob. 338.7078834

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio